giovedì 9 maggio 2019
News: SANGUE DEL MIO SANGUE di Roberta De Falco - Piemme
Cari amici,
vi informiamo che sta per arrivare nelle librerie SANGUE DEL MIO SANGUE, il nuovo thriller di Roberta De Falco, edito da Piemme.
_________________________________________________________
SANGUE DEL MIO SANGUE
Roberta De Falco
Editore: Piemme
Pag.: 280
Prezzo: €17,90
Uscita: 14 maggio 2019
_________________________________________________________
IL LIBRO:
Un cadavere completamente carbonizzato al volante di un'auto, anch'essa bruciata; nell'abitacolo nulla si distingue dal nero assoluto se non fosse per un particolare, un piccolo e luminoso diamante all'orecchio della vittima, unico indizio per poter risalire alla sua identità. Tutto fa pensare a un incidente finito in tragedia, ma il commissario Elettra Morin, il concorso appena vinto e una gran voglia di dimostrare a se stessa e alla squadra della Mobile di Monfalcone di essere all'altezza, non è disposta a credere alle verità troppo scontate. Quando poi, a poche centinaia di metri, viene ritrovato un uomo nudo, ferito, che fugge da un'auto mezza sfasciata, e tutti pensano di avere in mano il colpevole, Elettra capisce di dover andare oltre le apparenze. La targa dell'auto la porta a un'antica villa patrizia circondata da un suggestivo giardino invaso da rovi. Il proprietario, un anziano collezionista d'arte, e il figlio, legato sentimentalmente alla vittima, restano sconcertati dalla morte della ragazza che fa riaffiorare il dolore per le tante tragedie a cui hanno dovuto assistere tra quelle mura bellissime e infernali. Dissotterrando il passato e cercando di svelare il presente, Elettra scoprirà che la villa nasconde molto più di quanto i superstiti vogliano raccontare. E che il richiamo del sangue è più forte di qualunque arma.
_________________________________________________________
L'AUTRICE:
ROBERTA DE FALCO, pseudonimo di Roberta Mazzoni, è autrice e sceneggiatrice cinematografica. Ha pubblicato diversi thriller seguendo le indagini di Ettore Benussi, commissario della Mobile di Trieste: Nessuno è innocente, Bei tempi per gente cattiva, Il tempo non cancella, Non è colpa mia, tutti per Sperling & Kupfer. Elettra Morin, allieva di Benussi, è la protagonista di questo nuovo romanzo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento