Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 20 maggio 2019

News: LA DONNA SENZA MEMORIA di Anthony Mosawi - Longanesi


Amici,
dal 30 maggio, arriva in libreria un libro che sicuramente non vorrete lasciarvi scappare. Si tratta di LA DONNA SENZA MEMORIA di Anthony Mosawi, edito da Longanesi.
Segnalato da “The Guardian” come uno dei migliori thriller degli ultimi anni, La donna senza memoria, è la storia di una protagonista alla ricerca della propria identità. Il romanzo d’esordio di Anthony Mosawi si ispira alla figura realmente esistita di Helen Duncan, la medium scozzese condannata per stregoneria nel 1944.

_________________________________________________________

LA DONNA SENZA MEMORIA
Anthony Mosawi
Editore: Longanesi
Pag.: 352
Prezzo: €18,60
Uscita: 30 maggio 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
La bambina ha soltanto dieci anni. Quando la trovano, è immersa in una vasca di deprivazione sensoriale: non sente niente, non vede niente ma indossa delle cuffie collegate a un registratore che le trasmette sempre lo stesso messaggio: «Il mio nome è Sara Eden». I suoi ricordi non esistono più, il passato è un enigma. Le resta soltanto il suo nome e qualche indizio frammentario: una vecchia collana e una polaroid che ritrae uno sconosciuto, con un appunto scritto a mano: «Non ti devi fidare di quest'uomo». La bambina ora è una donna e ha qualche certezza in più. Sa che qualcuno le sta dando la caccia, ma non sa chi. Sa soltanto che non si fermeranno mai. Sa che l'unica possibilità che le resta è trovare l'uomo della polaroid, lo sconosciuto di cui non dovrebbe fidarsi, per tentare di ricomporre i frammenti del suo passato. E sa che c'è qualcosa di oscuro, in quel passato, che la rende pericolosa. Perché Sara Eden potrebbe essere una vittima, ma potrebbe essere anche un'assassina. L'unica cosa che sa per certo è che non può credere a nessuno.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
ANTHONY MOSAWI si è trasferito da Londra alla California per lavorare presso la Paramount Pictures prima di lanciare la sua compagnia di produzione cinematografica. È sposato, ha un figlio e divide il suo tempo tra Los Angeles e Londra. La donna senza memoria è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento