Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 19 marzo 2019

News: MADRI GUERRIERE di Paola D'Apice - Lombardi Editore


Cari amici,
oggi, vi segnaliamo MADRI GUERRIERE, il libro della psicoterapeuta Paola D'Apice, edito da Lombardi editore.

_________________________________________________________

MADRI GUERRIERE
Paola D'Apice
Editore: Lombardi Editore
Pag.: 76
Prezzo: €15,00
Uscita: 11 Maggio 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:


Questo libro può costituire la "stella polare" per tante madri che iniziano il loro viaggio eroico nella vita quando scoprono la diversità dei loro figli e la paura di non saper dare le risposte dovute. 
Il lavoro di Paola D'Apice, psicologa e psicoterapeuta, è frutto di interesse scientifico ma è anche un "bel leggere" con continue citazioni e spunti poetici.



_________________________________________________________


BOOKTRAILER
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Paola D'Apice psicologo-psicoterapeuta, laureata in Psicologia Università di padova 1978, formata in psicoterapia sistemica-relazionale (Scuola di Cancrini - Roma 1989) formata in terapia gestaltica (Scuola H.C.C. Italy) Margherita Spagnuolo, Lobb Siracusa 1994.
Consulente psicologa-psicoterapeuta presso l'Associazione Maior Siracusa Centro neuroriabilitativo  dal 1998, consulente presso la Casa di Cura Carmide Villa dei Gerani Catania dal 1995 (Casa di cura neuroriabilitativa).
Appassionata di scrittura, relatrice di diversi convegni riabilitativi. Intervista due scrittori: Marco Missiroli in "Atti osceni in luogo privato" a Siracusa presso la libreria Gabò e lo scrittore Giacomo Mazzariol in "Mio fratello rincorre i dinosauri" presso il Comune di Siracusa.

Nessun commento:

Posta un commento