Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 24 novembre 2023

News: TUTTO CIÒ CHE È MIO LO PORTO CON ME di William Landay - TimeCrime

Cari amici,
dal 24 novembre, è disponibile nelle librerie italiane TUTTO CIÒ CHE È MIO LO PORTO CON ME, il nuovo thriller di William Landay, edito da TimeCrime

_________________________________________________________

TUTTO CIÒ CHE È MIO LO PORTO CON ME
William Landay
Editore: TimeCrime - Fanucci
Pagg.: 320
Prezzo: € 16,00
Uscita: 24 Novembre 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Un pomeriggio del novembre 1975, Miranda Larkin, dieci anni, torna da scuola e trova la casa stranamente silenziosa. La madre è scomparsa. Nulla è fuori posto. Non ci sono segni di lotta. Il suo portafoglio, come al solito, è all’ingresso. Inizia così un mistero che durerà una vita. Cosa è successo a Jane Larkin? Gli investigatori sospettano del marito, un avvocato penalista che saprebbe tranquillamente depistare la polizia. Ma senza prove che lo colleghino al crimine, il caso rimane irrisolto. Due decenni dopo l’indagine viene riaperta e i figli, ormai adulti, sono costretti a scegliere se stare dalla parte del padre o contro di lui. Colpevole o innocente? Un racconto familiare sui segreti, sulla vendetta, ma anche sull’amore che pone una domanda primordiale: fino a che punto i figli sono disposti a spingersi in nome della lealtà verso i genitori?
_________________________________________________________

L'AUTORE
William Landay si è laureato in giurisprudenza a Yale ed è stato a lungo procuratore distrettuale. Morte di uno sbirro ha vinto il Dagger Award 2003 come miglior crime di debutto, mentre Lo strangolatore è arrivato finalista nel 2007 allo Strand Magazine Critics Award come miglior thriller dell’anno. William Landay vive e lavora a Boston. Nel 2012 Timecrime ha pubblicato anche In difesa di Jacob, uscito in Italia in anteprima mondiale.

Nessun commento:

Posta un commento