Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 20 novembre 2023

News: IL GATTO CHE CATTURAVA KILLER di L. T. Shearer - Piemme

Cari amici,
il 21 novembre arriva in libreria un giallo particolare. Si tratta di IL GATTO CHE CATTURAVA KILLER di L. T. Shearer, edito da Piemme. Un giallo che mescola in modo irresistibile suspense e umorismo.

_________________________________________________________

IL GATTO CHE CATTURAVA KILLER
L. T. Shearer
Editore: Piemme
Pagg.: 336
Prezzo: € 19,90
Uscita: 21 Novembre 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Si chiama Conrad. È un gatto.
Non avete mai conosciuto un detective come lui.

Non c'è niente di meglio che godersi la pensione coltivando piantine sulla propria barchetta ormeggiata a Little Venice, a West London. La corrente ti culla e la tua unica preoccupazione è quella di scegliere la prossima bustina di tè.
Così crede Lulu Lewis, ex ispettrice di polizia, almeno fino a quando nella sua vita non piomba all'improvviso il più sorprendente degli animali. Un detective felino. Un animale parlante. Il suo nome è Conrad, forse è un po' saputello, ma sa il fatto suo. È coraggioso e parla solo con chi se lo merita, a sentir lui. Ogni tanto fa un po' il filosofo e, nonostante le sue stranezze, Lulu è contenta, avere della compagnia non può che farle bene.
Ma con Conrad la noia non dura a lungo. Quando infatti la suocera di Lulu viene trovata morta, al gatto e alla sua nuova padrona non resta che indagare... Fate largo alla più insolita e spassosa coppia investigativa che si possa immaginare, in un giallo bestseller che mescola in modo irresistibile suspense e umorismo, e non potrà non conquistarvi.

_________________________________________________________

L'AUTRICE
Ama due cose nella vita: i battelli e i gatti. Questo è il suo primo romanzo, in cui c'è un bel po' di entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento