Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 27 novembre 2023

News: IL GRANDE LIBRO DI H.P. LOVECRAFT di Sebastiano Fusco - Mondadori Electa

Cari amici,
se amate Lovecraft, il maestro della letteratura horror, ecco un libro che fa per voi! Si tratta di IL GRANDE LIBRO DI H.P. LOVECRAFT- di Sebastiano Fusco, edito da Mondadori Electa. Un saggio che ripercorre la vita e le opere del grande autore americano, e come la sua mente abbia influenzato la cultura popolare, il cinema, la musica, l'arte. Sicuramente, questo volume è un'ottima idea regalo per Natale per chi ama il genere horror e il solitario di Providence.

_________________________________________________________

IL GRANDE LIBRO DI H.P. LOVECRAFT
Sebastiano Fusco
Editore: Mondadori Electa
Pagg.: 564
Prezzo: € 30,00
Uscita: 14 Novembre 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Nelle profondità della letteratura horror, H.P. Lovecraft è un faro che continua a brillare, una presenza che ha plasmato il genere come pochi altri. In questo
libro, Sebastiano Fusco – tra i massimi esperti del grande scrittore americano – ci conduce in un viaggio alla scoperta della mente geniale e dei misteri che circondano il “Solitario di Providence”.
Le pagine del volume consentono di immergersi nella vita e nelle opere di Lovecraft e di cogliere l’influenza che queste ultime hanno avuto sulla cultura popolare – dal cinema ai giochi di ruolo, dalla musica all’arte -, dimostrando come l’impatto dell’autore americano si sia esteso ben oltre i confini della narrativa. Da Providence (Rhode Island), dove Lovecraft è nato e ha vissuto gran parte della sua vita, ai recessi più oscuri dei suoi racconti, in questo libro Fusco ci invita a percorrere i meandri di una delle esperienze artistiche ed esistenziali più sorprendenti del Novecento. La sua è un’indagine sul potere della paura, dell’ignoto e del fantastico nelle nostre vite, e un omaggio al grande maestro dell’orrore letterario.
_________________________________________________________

L'AUTORE
SEBASTIANO FUSCO, giornalista e scrittore, si è occupato di divulgazione scientifica, alchimia, esoterismo e narrativa di genere. Ha curato le edizioni di numerosi scrittori, soprattutto nell'ambito della narrativa fantastica, e ha lavorato anche come traduttore.

Nessun commento:

Posta un commento