Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 29 giugno 2023

News: LA SOLITUDINE DEL PREDATORE di Alice Henderson - HarperCollins

Cari amici,
il 30 giugno arriva nelle librerie italiane un thriller ricco di avventura, con protagonista la biologa Alex Carter. Si tratta di LA SOLITUDINE DEL PREDATORE di Alice Henderson, edito da HarperCollins Italia.
  
_________________________________________________________

LA SOLITUDINE DEL PREDATORE
Alice Henderson
Editore: HarperCollins
Pagg.: 368
Prezzo: € 18,50
Uscita: 30 Giugno 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Alex Carter sta studiando i ghiottoni in un santuario naturalistico in Montana, ma viene minacciata dagli abitanti locali che la vogliono cacciare dalla loro terra. Alex non si ferma e continua a sorvegliare gli animali in pericolo attraverso delle fotocamere posizionate sul territorio. Mentre sta controllando le foto si accorge di un animale di specie diversa: un uomo gravemente ferito che si aggira nei boschi… Chiama i soccorsi, tuttavia le ricerche cadono nel vuoto e le forze dell’ordine sembrano stranamente disinteressate. Ma quando un nuovo predatore travalica i confini della riserva, diventa chiaro che la preda è Alex stessa. La biologa ha visto troppo, e il cacciatore che la bracca è decisamente un essere umano... Adesso la sua sopravvivenza dipende dalla capacità di stare sempre un passo avanti a lui, usando tutto ciò che sa sul mondo animale.
_________________________________________________________

L'AUTRICE
Oltre a essere una scrittrice è anche una specialista in ricerca e tracciamento della fauna selvatica. Ha partecipato a molte spedizioni per localizzare e osservare grizzly, lupi, giaguari e altri animali in pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento