Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 28 giugno 2023

News: LE INDAGINI DEL MARLOW MURDER CLUB di Robert Thorogood - TimeCRIME

Cari amici,
da ieri, 27 giugno, è disponibile nelle librerie italiane un mystery dal sapore classico. Si tratta di LE INDAGINI DEL MARLOW MURDER CLUB di Robert Thotogood, edito da TimeCRIME.
  
_________________________________________________________

LE INDAGINI DEL MARLOW MURDER CLUB
Robert Thorogood
Editore: TimeCRIME
Pagg.: 396
Prezzo: € 17,00
Uscita: 27 Gennaio 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Per risolvere un omicidio impossibile, serve un eroe impossibile o improbabile. Judith Potts ha settantasette anni ed è beatamente felice. Vive da sola in una villa stinta appena fuori Marlow, non c’è nessun uomo nella sua vita che le dica cosa fare o quanto whisky bere, e per tenersi impegnata risolve i cruciverba del Times. Una sera, mentre nuota nel Tamigi, Judith è testimone di un brutale omicidio. La polizia locale non crede alla sua storia, così decide lei stessa di investigare e ben presto si unirà a questa missione Suzie, una dogsitter dal cuore puro e Becks, la sobria e composta moglie del parroco. Insieme fondano il Marlow Murder Club. Quando un altro cadavere viene ritrovato, si rendono conto di avere per le mani un vero e proprio serial killer. E l’enigma che volevano risolvere diventa una trappola da cui potrebbero non uscire mai…
_________________________________________________________

L'AUTORE
Robert Thorogood è il creatore della serie TV di successo della BBC One Delitti in Paradiso (Death in Paradise.) È nato a Colchester, Essex, nel 1972 e quando aveva 10 anni, ha letto il suo primo vero romanzo – Il pericolo senza nome di Agatha Christie- e da allora si è innamorato del genere giallo. Ha appena pubblicato in Inghilterra il primo romanzo della serie Marlow Murder Club e sta scrivendo un seguito, entrambi di prossima pubblicazione in questa stessa collana.
Ora vive a Marlow nel Buckinghamshire con la moglie, i figli e un gatto Bengala sempre più irritabile di nome Daniel.

Nessun commento:

Posta un commento