Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 17 giugno 2023

News: DAHMER CONTRO DAHMER di Lionel Dahmer - Sperling & Kupfer

Buongiorno, amici!
Vi affascinano la psicologia e le menti criminali? Bene, allora eccovi un libro che sicuramente solleticherà la vostra curiosità. Si tratta di DAHMER CONTRO DAHMER di Lionel Dahmer, edito da Sperling & Kupfer
Il libro è scritto dal padre del serial killer più efferato di tutti i tempi, Jeffrey Dahmer, che cerca di ricostruire, attraverso i ricordi d'infanzia del figlio, la nascita del mostro di Milwaukee.

_________________________________________________________

DAHMER CONTRO DAHMER
Lionel Dahmer
Editore: Sperling & Kupfer
Pag.: 224
Prezzo: €20,00
Uscita: 30 Giugno 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Il 23 luglio 1991 il mondo intero scoprì gli indicibili crimini di Jeffrey Dahmer, il serial killer più crudele di tutti i tempi. 
Fu uno shock terribile, soprattutto per i genitori di Jeffrey. In queste pagine, Lionel Dahmer cerca di ricostruire con metodo quasi scientifico i primi segnali e le cause prodromiche della psicosi del figlio, esaminando i fattori che potrebbero aver contribuito alla follia e ripercorrendo alcuni dei momenti più importanti dell'infanzia e dell'adolescenza. 
Il racconto straziante di un padre, una testimonianza commovente e allo stesso tempo disperata che dipinge un'immagine vera e totalmente inedita del Mostro di Milwaukee.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
LIONEL DAHMER, classe 1936, è il padre di Jeffrey Dahmer, meglio noto come il Mostro di Milwaukee. È stato sposato due volte: la prima con Joyce Annette, da cui ha avuto i due figli Jeffrey e David, la seconda con Shari Jordan.

Nessun commento:

Posta un commento