Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 26 giugno 2023

News: LA RECLUSA, il nuovo thriller di B. A. Paris - Casa Editrice Nord

Buongiorno, amici!
Per i fan di B.A. Paris, vi informiamo che il 27 giugno arriva nelle librerie il suo nuovo thriller LA RECLUSA, edito da Casa Editrice Nord.


_________________________________________________________

LA RECLUSA
B. A. Paris
Editore: Casa Editrice Nord
Pag.: 368
Prezzo: €19,00
Uscita: 27 Giugno 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sei in una stanza buia. Sei stata rapita. Ma ti senti più al sicuro che a casa con tuo marito… Adesso. Amélie si sveglia in una stanza buia. Non sa dove sia né come sia arrivata lì. Probabilmente è stata drogata, ipotesi confermata da un dolore pulsante alla testa. Prova ad aprire la porta, ma è chiusa a chiave. Si arrende all'evidenza. È stata rapita. Ed è allora che tira un sospiro di sollievo. Perché una cosa è certa: è più al sicuro qui che a casa sua… Prima. Dopo la morte del padre, Amélie si trasferisce a Londra per cercare un impiego che le permetta di mantenersi e di studiare alla facoltà di legge. Invece trova Ned Hawthorpe. Colto, affascinante e ricchissimo, Ned le fa un'offerta che potrebbe risolvere tutti i suoi problemi economici: diventare sua moglie, ma solo per un mese. Poi divorzieranno e ognuno andrà per la propria strada. È una proposta insolita, eppure allettante. Amélie accetta. Si renderà conto troppo tardi che quel mese è soltanto l'inizio…
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
B.A. Paris è nata e cresciuta in Inghilterra, ma si è trasferita in Francia per lavorare in una grande banca d'investimento. A un certo punto della sua vita, però, ha deciso di cambiare e di dedicarsi all'insegnamento e alla narrativa. Perciò ha fondato una scuola di lingue e ha iniziato la stesura della Coppia perfetta, il suo primo romanzo, che diventerà un bestseller mondiale pubblicato in 34 Paesi. E uguale fortuna hanno avuto i romanzi successivi, che l'hanno imposta come un punto di riferimento nel panorama del thriller. Dopo aver abitato per anni a Parigi, è tornata in Inghilterra e attualmente risiede nell'Hampshire col marito.

Nessun commento:

Posta un commento