Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 9 giugno 2023

News: IL MIO OMICIDIO di Katie Williams - Bollati Boringhieri

Buongiorno, amici!
Il 13 giugno arriva nelle librerie italiane un thriller originale e intrigante. Si tratta  IL MIO OMICIDIO di Katie Williams, edito da Bollati Boringhieri

_________________________________________________________

IL MIO OMICIDIO
Katie Williams
Editore: Bollati Boringhieri
Pag.: 240
Prezzo: €18,00
Uscita: 13 Giugno 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Lou è una giovane donna felicemente sposata, madre della piccola Nova. Ma Lou è anche un clone della precedente Lou, uccisa pochi mesi prima da un serial killer, arrestato per l'omicidio di altre quattro donne, e riportata in vita, insieme alle altre vittime, da un programma governativo di clonazione. Le cinque donne si conoscono, si incontrano, si sostengono. Finché Lou deciderà di andare a fondo alla sua storia e provare a capire quali motivazioni hanno spinto il suo assassino a scegliere proprio lei, trovandosi di fronte a una verità insospettata. Nel riadattarsi alla vecchia routine, Lou si rende conto che ad alcune domande inquietanti su ciò che ha preceduto la sua morte non è facile dare risposta, e che non sempre può fidarsi di coloro che le stanno intorno. Con un passo serrato, il ritmo e la scorrevolezza di un page turner, "Il mio omicidio" è un'indagine sulle ragioni che spingono a gesti non facilmente comprensibili, ma anche una riflessione sulla maternità, sulla depressione post partum, sui dubbi e disagi dati da aspettative e convenzioni, sulla libertà o meno delle scelte delle donne.

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Katie Williams è autrice dei romanzi Tell the Machine Goodnight, finalista al Kirkus Prize, e di The Space Between Trees and Absent. I suoi racconti sono apparsi su «The Atlantic», «American Short Fiction», «Prairie Schooner». È Professore associato all’Emerson College di Boston.

Nessun commento:

Posta un commento