Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 3 maggio 2023

News: LE VOCI DEI TELEFILM - DOPPIATORI IN TV - di Andrea Lattanzio - CN Editore

Buongiorno, amici!
Oggi ci allontaniamo un po' dal genere giallo/thriller - anche se per un certo verso ne fa parte - segnalandovi l'uscita di un volume molto interessante. Se siete appassionati di serie tv e di doppiaggio, allora non potete perdervi LE VOCI DEI TELEFILM - DOPPIATORI IN TV - di Andrea Lattanzio, edito da CN Editore.
Nel volume c'è anche un contributo de Il Giallista, con la nostra intervista a Eugenio Martinelli, la storica voce del mitico investigatore belga Hercule Poirot, nato dalla penna della regina del giallo Agatha Christie
  
_________________________________________________________

LE VOCI DEI TELEFILM - DOPPIATORI IN TV
Andrea Lattanzio
Editore: CN Editore
Pagg.: 270
Prezzo: € 15,00
Uscita: 7 Aprile 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:


Le vite e i volti dei principali doppiatori del passato e del presente che hanno dato voce a moltissimi personaggi delle serie televisive. 
All’interno del volume è inoltre proposto un aggiornamento delle principali manifestazioni italiane dedicate al mondo del doppiaggio con i doppiatori premiati nelle varie edizioni dal 1995 a oggi.

Oltre 100 schede biografiche di tutti i doppiatori TV.


_________________________________________________________

L'AUTORE
ANDREA LATTANZIO, nato a Verona, studioso di cinema, si occupa da anni di doppiaggio cinematografico e televisivo. È autore dei libri Il chi è del doppiaggio. Le voci del cinema di ieri e di oggi (Falsopiano 2007), L’arte del doppiaggio. Doppiatori e direttori di doppiaggio (Felici Editore 2011), Il dialogo nel doppiaggio. Doppiatori e adattatori-dialoghisti (Felici Editore 2013), Le voci del cinema. Doppiatori e curiosità (Felici Editore 2016) e Le voci dei cartoni animati. Doppiatori a Cartoonia (Felici Editore 2018).

Nessun commento:

Posta un commento