Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 24 maggio 2023

News: L'ENIGMA DELLO ZODIACO di Iacopo Cellini - Newton Compton

Cari amici,
vi annunciamo che il 30 maggio arriva in libreria il thriller-enigma L'ENIGMA DELLO ZODIACO di Iacopo Cellini, edito da Newton Compton
  
_________________________________________________________

L'ENIGMA DELLO ZODIACO
Iacopo Cellini
Editore: Newton Compton
Pagg.: 288
Prezzo: € 9,90
Uscita: 30 Maggio 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Una lunga serie di omicidi scuote l'Italia. Le vittime sono indovini e cartomanti e la mano dell'assassino è sempre la stessa. Sul luogo del delitto, infatti, vengono regolarmente trovati indizi e messaggi crittati. Il gioco perverso del serial killer potrebbe rivelare dettagli importanti, mettere gli inquirenti sulle tracce giuste e scongiurare altre morti. La giovane detective Sibilla Agostini è incaricata dell'indagine. Per lei, mente brillante e appassionata di enigmistica, risolvere il caso potrebbe essere un gioco da ragazzi, ma a quanto pare l'assassino, che la stampa chiama ormai il killer dello zodiaco, sa il fatto suo, e la scia di sangue prosegue tra codici, rebus e anagrammi. Il mistero si infittisce, mentre il numero delle vittime continua a salire. Si apre così una caccia all'uomo in cui il tempo sembra giocare dalla parte del male. Con l'aiuto di una recluta appena entrata in polizia e col fiato dell'ispettore sul collo, Sibilla deve riuscire a risolvere il caso. Chi si nasconde dietro il misterioso e spietato omicida? Non è un lavoro facile, e serve l'aiuto di tutti: sarai in grado di aiutare Sibilla ad assicurare il colpevole alla giustizia?
_________________________________________________________

L'AUTORE
È nato a Barga, in provincia di Lucca, nel 1990, ed è cresciuto a Piombino. L’amore per enigmi e indovinelli risale alla sua infanzia, quando con il padre si cimentava nella risoluzione dei celebri cruciverba di Bartezzaghi sulla Settimana Enigmistica. La passione si trasforma in oggetto di studio durante il periodo universitario e culmina in una Laurea sulla Semiotica dell’Enigma presso l’Università di Bologna. Nel 2018 crea il blog di Enigmatopia, punto di riferimento italiano per gli appassionati di riddle online, dove affronta argomenti legati al mondo enigmistico e crea egli stesso terribili rompicapo interattivi. A volte firma i suoi giochi con lo pseudonimo “Novantanove” (il significato di questo nome è anch’esso un indovinello). Il gioco di Andromeda, “romanzo-enigma” che unisce elementi di narrativa tradizionale a meccanismi di risoluzione ludici, è diventato un caso editoriale. La Newton Compton ha pubblicato anche L'enigma dello zodiaco.

Nessun commento:

Posta un commento