Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 10 maggio 2023

News: SCHEGGE NELLA PELLE di César Pérez Gellida - Ponte Alle Grazie

Cari amici,
il 16 maggio arriva in libreria un thriller molto interessante. Si tratta di SCHEGGE NELLA PELLE, il nuovo romanzo di César Pérez Gellida, edito da Ponte alle Grazie
  
_________________________________________________________

SCHEGGE NELLA PELLE
César Pérez Gellida
Editore: Ponte Alle Grazie
Pagg.: 420
Prezzo: € 19,00
Uscita: 16 Maggio 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Un thriller psicologico costruito come un cruciverba. Siamo nella Spagna centro-settentrionale, a Urueña, un paesino medievale in cima a un altopiano. È la fine di un freddo novembre e tutto è coperto di ghiaccio e immerso nella nebbia. Qui si rincontrano dopo tanti anni due amici d'infanzia: un affermato scrittore e un cruciverbista in bolletta. Nel loro passato comune c'è un trauma, una falla, un buco nero che li accompagna da sempre e che ha condizionato le loro esistenze fin dai tempi del collegio. L'incontro attuale scaturisce da quel trauma: per cercare di risolverlo, di attutirne gli effetti, per cercare una vendetta forse impossibile... È l'inizio di un gioco macabro che, da un colpo di scena all'altro, diventa via via sempre più efferato: ma ci sono schegge che conviene non estrarre mai, perché la vendetta ci può sprofondare in abissi inimmaginabili.
_________________________________________________________

L'AUTORE
César Pérez Gellida (Valladolid, 1974), laurea in geografia e storia, master in direzione commerciale e marketing, ha lavorato nelle comunicazioni fino al 2011, quando ha deciso di dedicarsi unicamente alla scrittura. I suoi originali thriller hanno riscosso grande successo in Spagna – dove si è persino coniato il termine gellidismo per definire lo stile e il tono che gli sono propri – e gli hanno fruttato numerosi premi. Ponte alle Grazie ha pubblicato i suoi L'ultima a morire (2021) e Schegge nella pelle (2023).

Nessun commento:

Posta un commento