Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 6 aprile 2023

News: UNA BRAVA RAGAZZA È UNA RAGAZZA MORTA di Holly Jackson - Rizzoli

Cari amici,
dal 4 aprile è disponibile nelle librerie italiane UNA BRAVA RAGAZZA È UNA RAGAZZA MORTA, il capitolo finale della trilogia bestseller Come uccidono le brave ragazze di Holly Jackson, edito da Rizzoli
  
_________________________________________________________

UNA BRAVA RAGAZZA È UNA RAGAZZA MORTA
Holly Jackson
Editore: Rizzoli
Pagg.: 560
Prezzo: € 17,00
Uscita: 4 Aprile 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sono passati pochi mesi da quando Pip Fitz-Amobi ha risolto il suo ultimo caso, che ancora le toglie il sonno, ed ecco che si ritrova costretta a indagare di nuovo. Uno stalker le manda continuamente messaggi di velata minaccia, ma ancora una volta la polizia non dà peso alle sue segnalazioni e sceglie di non intervenire. Più che mai Pip sente di non poter contare sulla loro protezione ma è assolutamente determinata a trovare il suo personale nemico. Indagando come ha imparato a fare, non ci mette molto a scoprire delle analogie tra il suo stalker e un serial killer locale responsabile di ben cinque omicidi alcuni anni prima. Stavolta è la sua vita a essere in pericolo, e per salvarsi Pip dovrà lottare come non ha mai fatto prima, scegliendo di percorrere una strada che non avrebbe mai creduto possibile…
_________________________________________________________

L'AUTRICE
Holly Jackson si è laureata all’università di Nottingham, dove ha studiato linguistica letteraria e scrittura creativa. Vive a Londra, dove trascorre il suo tempo libero con i libri (che legge e scrive), con i videogiochi e con i documentari sul crimine, immaginando di essere una detective. Questo è il suo primo romanzo e presto diventerà una serie TV.

Nessun commento:

Posta un commento