Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 15 aprile 2023

News: CITTÀ DI SOGNI di Don Winslow - HarperCollins Italia

Buongiorno, amici!
Dal 18 aprile, sarà disponibile nelle librerie italiane CITTÀ DI SOGNI, di Don Winslow, edito da HarperCollins Italia.. Si tratta del secondo capitolo dell'epica trilogia, iniziata lo scorso anno con Città in fiamme e che terminerà con Città in rovina

_________________________________________________________

“Superbo. Questa è narrativa con mordente. Città in fiamme è una lettura entusiasmante.”
Stephen King

“Nessuno più di Don Winslow sa mettere tanta grinta e tanto cuore in un crime…”
 - Jeffery Deaver

“Grintoso, malinconico e assolutamente immersivo, Città in fiamme è il primo romanzo di una nuova serie che di certo catturerà i lettori fin dall’inizio. Questo è Winslow al suo meglio.” 
Karin Slaughter
_________________________________________________________

CITTÀ DI SOGNI
Don Winslow
Editore: HarperCollins Italia
Pagg.: 400
Prezzo: € 22,00
Uscita: 18 Aprile 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Hollywood. La città dove nascono i sogni. Dopo essere scampato alla sanguinosa guerra che ha devastato il New England, Danny Ryan è in fuga. I mafiosi, i poliziotti e anche l’FBI lo vogliono morto o in prigione. È partito insieme al figlio, all’anziano padre e ai pochi fedeli rimasti della sua banda ed è arrivato fino in California. Qui vorrebbe solo una vita pacifica, ma i federali lo beccano e lo costringono a far loro un favore che potrebbe renderlo ricco. Oppure ucciderlo. Intanto a Hollywood stanno girando un film ispirato alla faida che ha rovinato la sua vita e Danny decide di entrare in affari con i produttori per costruire un nuovo impero criminale. Quello che non aveva previsto è che la protagonista del film è una donna bellissima, ma con un passato oscuro. Una donna di cui si innamora perdutamente. E mentre i loro mondi collidono in un’esplosione che potrebbe annientare entrambi, Danny Ryan combatte per la vita nella città dove di solito nascono i sogni. Ma dove i sogni possono anche morire. Dalle spiagge del Rhode Island fino ai deserti californiani dove i cadaveri spariscono facilmente, dai corridoi del potere di Washington in cui prosperano i veri criminali fino ai mitici studios di Hollywood dove circolano i soldi veri, “Città di sogni” è una saga che parla di amore, famiglia, vendetta, sopravvivenza e di feroce realtà.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
DON WINSLOW Ex investigatore privato, esperto di antiterrorismo e consulente giuridico, è l’autore di ventidue romanzi che sono diventati bestseller mondiali vincendo innumerevoli premi. Tra le sue opere spiccano CorruzioneIl cartelloIl potere del caneL’inverno di Frankie Machine e Le belve, da cui il premio Oscar Oliver Stone ha tratto l’omonimo film. Dalla trilogia con protagonista Art Keller (Il potere del cane, Il cartello e Il confine) sarà tratta un’importante serie tv, mentre il bestseller Corruzione sarà adattato per il grande schermo da 20th Century Studios. Vive tra la California e il Rhode Island. Con HarperCollins ha pubblicato BrokenLa lingua del fuoco e Morte e vita di Bobby Z.

Nessun commento:

Posta un commento