Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 10 maggio 2022

Recensione: LA MOGLIE DEL SERIAL KILLER di Alice Hunter - Newton Compton

Cari amici,
eccoci con la nostra Recensione Flash di LA MOGLIE DEL SERIA KILLER, un thriller di Alice Hunter edito da Newton Compton.

_______________________________________________________

Il sospetto è un virus molto pericoloso. Un virus che consuma e distrugge. Un mostro che può cambiare la vita di una persona. Ed è ciò che accade a Beth e alla sua famiglia apparentemente perfetta, quando la polizia irrompe a casa sua e arresta suo marito Tom.
Beth non sa cosa stia accadendo. Lei conosce Tom, lui è un uomo gentile, dedito alla famiglia, eppure la polizia lo sta trattenendo. 
All'improvviso, il suo mondo inizia a cadere a pezzi, uno dopo l'altro, quando la polizia accusa Tom di essere un serial killer.
Da quel momento, la vita di Beth intraprende un percorso diverso. La gente inizia a guardarla in modo diverso, a bisbigliare al suo passaggio.
Lei sapeva? Come poteva dormire nello stesso letto di Tom e non sapere che suo marito era un serial killer? Può essere che lei non sospettasse nulla? Non ha mai notato qualcosa di strano nei suoi comportamenti?
Dalle indagini, Tom è un serial killer sadico, che prova piacere nell'uccidere le sue vittime, tutte donne.
Beth inizia sentirsi a disagio. Non sa più di chi potersi fidare. E, soprattutto, chi si fiderà di lei? Tutta questa storia avrà ripercussione anche sul suo lavoro? Cosa succederà a sua figlia? Lei adesso è ancora piccola, non capisce cosa sta succedendo, ma quando sarà più grande la situazione sarà diversa.
Beth deve fare qualcosa, deve proteggere sua figlia, perché lei è la sua priorità.
Non si sa mai cosa accade tra le quattro mura di casa, cosa accade tra moglie e marito, tra genitori e figli, e l'apparenza non rivela quasi mai la verità, anzi, spesso la nasconde. Una famiglia perfetta, un lavoro perfetto. No, la perfezione non esiste, e Beth lo sa bene.
Con uno stile narrativo scorrevole e un ritmo della narrazione costante, LA MOGLIE DEL SERIAL KILLER è un thriller psicologico che scandaglia le dinamiche di coppia, degli affetti familiari, basati sulla fiducia e l'amore. 
Con un buon colpo di scena finale, il romanzo si legge molto velocemente perché la trama cattura subito l'attenzione del lettore, trasportandolo nella nuova vita di Beth, fatta di incognite e sospetti. Una vita dove non si ha più alcuna certezza, se non quella che bisogna combattere e sacrificarsi per la persona che si ama di più.
Consigliato!
★★★★  
_______________________________________________________

LA MOGLIE DEL SERIAL KILLER
Alice Hunter
Editore: Newton Compton
Pagg.: 384
Prezzo: € 9,90
Uscita: 4 Aprile 2021
_________________________________________________________

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
È laureata in Psicologia e ha collaborato per lungo tempo a programmi di riabilitazione nelle carceri. Il suo lavoro a contatto con detenuti che avevano commesso crimini violenti è stato d’ispirazione per il suo thriller d’esordio, La moglie del serial killer, balzato ai primi posti delle classifiche inglesi.

1 commento:

  1. L'abbiamo preso quando avete pubblicato il primo capitolo qui, ma poi la priorità è andata a "spero tu stia ascoltando" per cui iniziamo a leggere questo nel fine settimana.
    [Elettrona e Gifter]

    RispondiElimina