Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 27 maggio 2022

News: I DELITTI DI KINGFISHER HILL - Un nuovo caso di Hercule Poirot - di Sophie Hannah - Mondadori

Buongiorno, amici!
Il 31 maggio arriva nelle librerie un nuovo apocrifo del celebre investigatore Ercule Poirot. Si tratta di I DELITTI DI KINGFISHER HILL di Sophie Hannanh, edito da Mondadori

_________________________________________________________

I DELITTI DI KINGFISHER HILL - Un nuovo caso di Hercule Poirot
Sophie Hannah 
Editore: Mondadori
Pagg.: 264
Prezzo: € 20,00
Uscita: 31 Maggio 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Hercule Poirot è in viaggio da Londra su un lussuoso pullman diretto verso l'esclusiva tenuta di Kingfisher Hill, dove Richard Devonport lo ha convocato per dimostrare che la sua fidanzata, Helen, è innocente dell'omicidio di suo fratello Frank, avvenuto in quel complesso residenziale. Ma c'è una strana condizione legata a questa richiesta: Poirot deve nascondere il vero motivo per cui si trova lì. Il pullman è costretto a fermarsi quando una donna angosciata chiede di scendere, insistendo che, se rimane seduta al suo posto, sarà assassinata. Anche se il resto del viaggio passa senza ulteriori colpi di scena, la curiosità di Poirot si risveglia, e i suoi timori verranno poi confermati quando a Kingfisher Hill viene scoperto un corpo su cui è adagiato un macabro biglietto. Questo nuovo omicidio e lo strano incidente sul pullman potrebbero essere indizi per risolvere il mistero di chi ha davvero ucciso Frank Devonport? E se Helen è innocente, riuscirà Poirot a trovare il vero colpevole in tempo per salvarla dalla forca? Il più grande detective del mondo, Hercule Poirot, leggendario protagonista di Assassinio sull'Orient Express e Poirot sul Nilo di Agatha Christie, ritorna per risolvere un nuovo diabolico mistero.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Sophie Hannah si è laureata all'università di Manchester e vive nello Yorkshire con il marito e due figli. Pubblicata in più di venti paesi nel mondo, è una delle più importanti autrici inglesi di crime novel. Il suo romanzo The Carrier ha vinto il National Book Awards Crime Thriller of the Year. È Honorary Fellow del Lucy Cavendish College (Cambridge) ed è stata nominata finalista al TS Eliot Prize. I suoi libri sono editi in Italia da Garzanti. Ha pubblicato con Mondadori il primo romanzo della serie dedicata a Hercule Poirot, Tre stanze per un delitto (2014), La cassa aperta (2016) e Il mistero dei tre quarti (2018).

Nessun commento:

Posta un commento