Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 23 maggio 2022

News: VIOLET di Scott Thomas - Rizzoli

Cari amici,
dal 24 maggio sarà disponibile nelle librerie italiane il nuovo romanzo di Scott Thomas. Si tratta del thriller/horror VIOLET, edito da Rizzoli

_________________________________________________________

VIOLET
Scott Thomas  
Editore: Rizzoli
Pagg.: 544
Prezzo: € 18,00
Uscita: 24 Maggio 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Rimasta sola dopo la morte del marito, Kris torna con la figlia Sadie, sette anni, nella vecchia casa sul lago dove trascorreva le sue estati da bambina e che dopo la morte della madre è rimasta in uno stato di totale abbandono. Il suo obiettivo è elaborare il lutto, far uscire la figlia dal torpore doloroso in cui è sprofondata, e in qualche modo ricominciare: ridare vita a quella vecchia casa che tanto ha significato per lei sembra essere la migliore delle cure. Ma un’ombra ricopre la tranquilla cittadina di Pacington, Kansas. Sotto la sua placida superficie negli anni sono state scritte storie orribili, di bambine scomparse e ritrovate senza vita, o mai più ritrovate.
E in quella casa dove Kris ha vissuto i suoi giorni più felici, e poi i più dolorosi, una vecchia amica aspetta da tempo il suo ritorno. Un orrore parzialmente dimenticato e, soprattutto, mai finito, vecchi fantasmi che non hanno trovato pace e che continuano a esigere il loro sanguinoso tributo.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
SCOTT THOMAS è nato a Coffeyville, in Kansas. Scrive e produce per la televisione americana. È cocreatore ed executive producer delle serie Best Friends Whenever (Disney Channel) e di Randy Cunningham: 9th Grade Ninja (Disney XD). Ha scritto per Cartoon Network, Nickelodeon e ABC Family. Per MTV ha co-sceneggiato la trilogia horror My Super Psycho Sweet 16 ed è stato nominato a un Daytime Emmy per la sceneggiatura di The Hounting HourVive a Los Angeles, California. Kill Creek, il suo primo romanzo, è stato candidato ai Bram Stoker Awards e diventerà una serie TV con la regia di Scott Derrickson (Doctor StrangeThe Exorcism of Emily Rose).

Nessun commento:

Posta un commento