Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 9 maggio 2022

News: IL 9 CHE UCCIDE di Vito Franchini - Giunti

Cari amici,
l'11 maggio arriva in libreria IL 9 CHE UCCIDE di Vito Franchini, edito da Giunti..  
Franchini torna in libreria con il sequel di Il predatore di anime, in cui ritroviamo i due protagonisti, Sabina e Nardo, di nuovo insieme in un nuovo thriller con tanta azione dall’atmosfera inquietante. 

_________________________________________________________

IL 9 CHE UCCIDE
Vito Franchini
Editore: Giunti
Pagg.: 399
Prezzo: € 16,90
Uscita: 11 Maggio 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sono passati anni dallo scandalo che ha segnato la carriera di Sabina Mondello, dirigente di polizia a Roma. Finalmente un nuovo incarico la porta a Verona, a capo della Squadra Mobile. Il primo caso, il suicidio di uno studente, sembra semplice routine, finché una serie di coincidenze con altre morti fa pensare a un burattinaio, un Caronte che accompagna le vittime nell'aldilà. Che la chiave siano gli enigmatici messaggi d'addio lasciati dai suicidi? Solo una mente altrettanto diabolica può sciogliere il mistero, quella di Nardo Baggio, il Predatore di anime che ha sconvolto la vita di Sabina anni fa, e che dal nulla ricompare con i suoi metodi di indagine decisamente discutibili. Unico indizio ricorrente: il numero 9, che li porterà indietro nel tempo, tra le melodie dei Beatles e una setta demoniaca che insanguinò Los Angeles nel '69.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
44 anni, origini mantovane, natali persiani e una vita trascorsa a cambiare case, nazioni e continenti. Laureato in legge, ufficiale di polizia giudiziaria, riversa nei suoi scritti anni di esperienza in indagini su vari ambiti criminali, nonché le sue passioni di sempre: musica, antropologia, numerologia. Il predatore di anime (2021), thriller di sorprendente originalità, ha rapidamente scalato le classifiche italiane. Un successo confermato nel 2022 dal sequel Il 9 che uccide.

Nessun commento:

Posta un commento