Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 27 agosto 2020

News: L'ULTIMO TRAGHETTO di Domingo Villar - Ponte Alle Grazie


Amici,
da oggi è disponibile nelle librerie L'ULTIMO TRAGHETTO, il nuovo romanzo giallo di Domingo Villar, edito da Ponte Alle Grazie.

_________________________________________________________

L'ULTIMO TRAGHETTO
Domingo Villar
Editore: Ponte Alle Grazie
Pagg.: 640
Prezzo: €18,50
Uscita: 27 agosto 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Mónica Andrade è sparita da qualche giorno, e il caso non meriterebbe particolari attenzioni se non si trattasse della figlia di un celebre cardiochirurgo con cui mezza città (incluso il commissario Soto, diretto superiore dell’ispettore Leo Caldas) pare sentirsi in debito. Così Caldas, dapprima con un certo distacco poi sempre più coinvolto, si addentra nella vita della giovane scomparsa, tra la Scuola di arti e mestieri dove lei insegna e il villaggio di Tirán in cui si è ritirata a vivere, al di là della ría sulla cui sponda meridionale sorge Vigo: un mondo antico e isolato, collegato alla grande città da un traghetto che lei prendeva quotidianamente...
Una galleria di personaggi memorabili e un’ambientazione che a lungo resterà «negli occhi» del lettore sono le armi in più di questo straordinario giallo d’autore, in cui un intreccio narrativo magistrale e un ritmo costantemente in crescendo ci imprigionano dalla prima all’ultima pagina. Atteso da anni in Spagna e accolto trionfalmente alla sua uscita, il nuovo romanzo di Domingo Villar è una conferma: siamo di fronte a un maestro del noir e a una delle voci più interessanti della letteratura contemporanea.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Domingo Villar (Vigo, 1971) scrive i propri romanzi in gallego e in spagnolo. L’ultimo traghetto è il terzo libro dedicato alle indagini dell’ispettore Leo Caldas dopo Occhi di acqua (2006, trad. it. Ponte alle Grazie 2008) e La spiaggia degli affogati (2009, trad. it. Kowalski, 2010). Con questo nuovo giallo, la sua fama in Spagna è esplosa e le sue vendite si sono moltiplicate.

Nessun commento:

Posta un commento