Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 24 aprile 2019

News: LA FIGLIA ADOTTIVA di Jenny Blackhurst - Newton Compton


Amici,
il 2 maggio, arriva in libreria LA FIGLIA ADOTTIVA, il nuovo thriller di Jenny Blackhurst - edito da Newton Compton - autrice di Era una famiglia tranquilla.

_________________________________________________________

LA FIGLIA ADOTTIVA
Jenny Blackhurst
Editore: Newton Compton
Pag.: 384
Prezzo: €12,00
Uscita: 2 Maggio 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Imogen Reid ha deciso di diventare una psicologa dell’infanzia per aiutare i bambini in difficoltà. Ecco perché, quando le viene assegnata in cura Ellie Atkinson, una ragazzina di undici anni, si rifiuta di ascoltare chi le dice che è pericolosa. Ellie è l’unica sopravvissuta a un terribile incendio che ha sterminato la sua famiglia. E Imogen sa bene che in questi casi i problemi del paziente sono la rabbia e la tristezza inespresse di chi non è ancora riuscito a elaborare il lutto. Ma i genitori adottivi di Ellie hanno un’altra storia da raccontare. Così come i suoi insegnanti. Quando si arrabbia, cominciano ad accadere cose brutte. Cose in grado di generare strane leggende su quella ragazzina silenziosa. E stare così vicina a Ellie per Imogen potrebbe diventare presto molto pericoloso…
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Jenny Blackhurst è cresciuta in Inghilterra, nello Shropshire, dove ancora vive con marito e figli. Il suo thriller di esordio, Era una famiglia tranquilla, ha ottenuto in pochissimo tempo il consenso della critica e un grande successo di pubblico. La Newton Compton ha pubblicato anche La paziente perfetta e La figlia adottiva.

Nessun commento:

Posta un commento