Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 5 ottobre 2018

News: UNA RAGAZZA CATTIVA di Alberto Beruffi - Newton Compton


Cari amici,
dall'11 ottobre, sarà disponibile nelle librerie UNA RAGAZZA CATTIVA, il romanzo d'esordio di Alberto Beruffi, edito da Newton Compton.

_________________________________________________________

UNA RAGAZZA CATTIVA
Alberto Beruffi
Editore: Newton Compton
Pag.: 448
Prezzo: €9,90
Uscita: 11 Ottobre 2018
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Un autogrill si trasforma nell’inquietante scena di un crimine con il ritrovamento del cadavere di una delle cameriere. Si tratta di Giulia Scarpanti, figlia minore di un noto avvocato di Mantova. È stata strangolata con una corda di chitarra e le hanno messo della colla ai lati della bocca, per farla apparire sorridente. Le pareti del locale sono tappezzate di poster degli anni Ottanta e accanto al corpo viene ritrovato un piccolo carillon a forma di jukebox, che diffonde una melodia in tema con la messinscena. I macabri particolari ossessionano Mattia Manfredi, musicista dal passato tormentato, e lo inducono a collaborare con la squadra investigativa di cui fanno parte l’ispettore Marco Pioggia e Lara Tarantino, criminologa italoamericana esperta di serial killer. Ma i tre devono agire in fretta. L’assassino, ispirato dalle torbide vicende del collegio di Santo Spirito, sta per colpire ancora. 
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Esperto di informatica e appassionato di giochi di ruolo, è nato a Castel Goffredo, in provincia di Mantova. Gandalf, Hari Seldon e Sherlock Holmes gli hanno instillato, fin da ragazzo, la passione per la scrittura; Vasco Rossi e i Depeche Mode quella per la musica. Dopo diverse canzoni e alcuni racconti, pubblica con Newton Compton il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento