Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 29 ottobre 2018

News: L'AMICA DEL CUORE di Sarah Pinborough - Piemme


Amici,
iniziamo la settimana segnalandovi l'uscita di un libro che ha tutte le premesse per essere uno dei migliori del 2018. Si tratta del thriller soprannaturale L'AMICA DEL CUORE di Sarah Pinborough,(autrice del thriller Dietro i suoi occhi, decretato dai lettori del nostro blog come "Miglior thriller del 2017"), edito da Piemme.
Il romanzo sarà disponibile nelle librerie da domani, 30 ottobre.

_________________________________________________________

L'AMICA DEL CUORE
Sarah Pinborough
Editore: Piemme
Pag.: 372
Prezzo: €18,90
Uscita: 30 ottobre 2018
_________________________________________________________


Ci sono promesse che puoi infrangere, e promesse che devi mantenere.
A costo di pagare il prezzo più alto.
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Lisa e Marilyn sono colleghe, o meglio amiche che casualmente lavorano nello stesso ufficio: la cosa non ha mai interferito con la loro amicizia, e si considerano molto fortunate per questo. Eppure, ci sono cose che Lisa ignora della sua amica. D'altra parte, Lisa è sempre così presa dai suoi, di problemi, il maggiore dei quali è Ava, sua figlia. Ava ha sedici anni, e un segreto che non confesserebbe mai a sua madre. A parte questo, la sua vita scorre come quella di qualunque adolescente… non fosse per quel padre che non c'è mai stato, e per l'ansia perenne di sua madre. Sì, perché Lisa sembra avere sempre paura di qualcosa. È così diversa dalle altre madri, sempre a guardarsi le spalle come se temesse chissà cosa. Anche Marilyn glielo rimprovera spesso, di solito nelle sue tirate per convincerla a trovarsi un uomo. Ma ultimamente Lisa sembra avere raggiunto un nuovo livello di paura. Sono piccole cose, piccoli segnali, ma lei ne è certa: il passato sta tornando. Il passato che credeva di aver seppellito per costruirvi sopra una nuova vita. Lisa sa che questo significa soltanto una cosa: che la promessa di tanti anni prima vale ancora. E lei l'ha infranta. Perché una promessa è una promessa. Soprattutto se fatta alla tua amica del cuore.
Sarah Pinborough, regina del colpo di scena, ritorna con un thriller che vi farà perdere la testa.
Impossibile indovinare cosa c'è davvero dietro le storie di Lisa, Ava e Marilyn, se non leggendo a ritmo forsennato le pagine di un'autrice che Stephen King ha definito, senza tanti giri di parole, «maledettamente brava».
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Dietro i suoi occhi è il suo primo thriller psicologico, in corso di pubblicazione in venticinque Paesi e rappresentato dagli stessi agenti di Paula Hawkins. Uscito in Inghilterra a inizio 2017, ha raggiunto immediatamente il primo posto assoluto della classifica del Sunday Times, e a seguire è stato un bestseller in America, diventando a tutti gli effetti il fenomeno letterario dell'anno e facendo della sua autrice la nuova maestra del thriller psicologico anglosassone. Sarah scrive molto anche per la tv ed è autrice di diversi, pluripremiati romanzi YA tra cui Thirteen Minutes - Tredici minuti, che diventerà una serie tv per Netflix. Vive a Londra.

Nessun commento:

Posta un commento