Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 29 giugno 2016

News: L'ULTIMA NOTTE di Alex Stefani - Pegasus Edition


Cari amici,
vi presentiamo L'ULTIMA NOTTE, il nuovo romanzo di Alex Stefani, edito da Pegasus Edition. L'opera appartiene al genere del noir mediterraneo, e il racconto si svolge in una Genova di inizio Agosto e si esaurisce nel giro di poche settimane. È un racconto sulla casualità del destino che genera una passione.

L'ULTIMA NOTTE
Alex Stefani
Pag.: 216
Prezzo: €13,00
Editore: Pegasus Edition
Pubblicazione: 2016

IL LIBRO:
L’ultima notte appartiene al genere del noir mediterraneo. Il romanzo si svolge ai giorni nostri in una Genova di inizio Agosto. È il racconto di una casualità che genera una passione. Non ci sono detective o poliziotti: solo persone comuni che s’incontrano. Tutto ha inizio per caso e per caso si conclude. I protagonisti sono Davide Manara, dirige un cantiere navale ed è una persona con valori certi: senso del dovere e attaccamento alla famiglia e Valeria Poggi, ricca ed annoiata proprietaria di una boutique. Sono entrambi da soli in città in attesa delle prossime vacanze. Ma il destino ha in serbo per loro tante sorprese, tra rapine., killer, denaro, droga e una carambola di avventure mozzafiato il lettore non avrà di che annoiarsi.

L'AUTORE:
Alex Stefani è nato e vive a Genova, città di mare che è un magnifico sfondo per le storie di noir mediterraneo, come Napoli e Marsiglia. Dopo l’Istituto Nautico e una breve esperienza per mare, ha proseguito la carriera professionale nel settore navale. Attualmente si occupa di marketing strategico presso un Gruppo Italiano che progetta sistemi di sicurezza per la protezione contro l’incendio, destinati al settore navale e principalmente per le navi da crociera. Il suo rapporto con la scrittura data dai tempi della scuola ed è proseguito quando ha iniziato a redigere articoli tecnici divulgativi per motivi professionali. La sua esperienza letteraria (anche se non si considera uno scrittore) ha inizio nel 1999 quando pubblica con la Nuova Editrice Genovese il primo romanzo intitolato “Il destino di Valeria”. Nel 2006 ha pubblicato il secondo romanzo noir “Camera 311”, con Frilli Editori. L’ultima opera edita è un noir del 2014. L’editore è Europa Edizioni e il titolo è “Il mio mestiere sono i guai”. Terminato nel 2016 il suo quarto romanzo intitolato “L’ultima notte”, l'opera è risultata prima classificata nella categoria thriller “Collana Blacknight” al Concorso Internazionale Golden Selection per romanzi inediti ed è stata pubblicata dalla Casa Pegasus Edition. Stefani è citato fra gli autori genovesi di riferimento nel saggio “Genova tra le righe” di Federica Merlanti. Ha collaborato con recensioni di romanzi di autori famosi su alcuni siti dedicati al genere noir.

Nessun commento:

Posta un commento