Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 22 giugno 2016

News: DOBBIAMO TROVARLA di Lisa Gardner - Marcos y Marcos


Cari amici,
siamo lieti di annunciarvi l'uscita in libreria del 7 luglio di DOBBIAMO TROVARLA, il nuovo thriller dell'autrice americana Lisa Gardner, edito come i sui precedenti titoli da Marcos y Marcos.
Buona lettura!

DOBBIAMO TROVARLA
Lisa Gardner 
Editore: Marcos y Marcos
Collane: Gli Alianti
Pag.: 464
Prezzo: € 18,00
Codice EAN: 9788871687520
Traduzione: Barbara Bertoni
Data Pubblicazione: 7/07/2016

ESTRATTO:
“Ecco cosa so: Non hai molto da fare rinchiusa per giorni e giorni in una cassa grande come una bara. Direi che c'è solo una cosa che ha senso immaginare, rimuginare, contemplare un minuto dopo l'altro, un'ora terribile dopo l'altra. Un pensiero che ti fa andare avanti. Un obiettivo che ti dà forza. Lo scopri. Lo perfezioni. Poi, se sei fatta come me, non lo abbandoni più. Vendetta.”

IL LIBRO:
Flora Dane è una vittima.
Sequestrata in una spiaggia della Florida, durante le vacanze di Pasqua, è rimasta prigioniera di un maniaco per quattrocentosettantadue giorni.

Flora Dane è una sopravvissuta.
È uscita viva, miracolosamente, da questa prova disumana. Ma la parte più difficile viene ora: riabituarsi alla vita normale, provare a essere di nuovo se stessi. C’è un esperto in vittimologia che la segue da vicino, una madre che non smetterà mai di volerle bene, un fratello spaventato dalla persona che Flora è diventata. E lei colleziona ritagli di giornale con le notizie di nuovi sequestri.

Flora Dane è una giustiziera?
Ha ucciso un uomo, presunto stupratore, e non è il primo. Legittima difesa, o un piano preciso? D.D. Warren, detective stupenda e testarda della polizia di Boston, vuole saperne di più. Un’altra ragazza è appena stata rapita, se Flora sa qualcosa deve collaborare con la polizia… Ma Flora scompare. Bisogna trovarla.
Il misterioso legame tra vittima e mostro e l’arte difficile della sopravvivenza sono le linee di forza del nuovo romanzo di Lisa Gardner; le seguiamo con il fiato sospeso, sentendo Flora sempre più vicina, sapendo cose che D.D. Warren e la sua squadra ancora non sanno.
Dobbiamo trovarla è in corso di traduzione in tutto il mondo e in vetta alle classifiche del New York Times.

L'AUTORE:
Lisa Gardner ha avuto un’infanzia normale, una casa normale, una famiglia normale. Quando le chiedono perché mai una donna dolce e bella come lei scrive romanzi così neri, risponde che forse è grazie a tutta questa normalità. I suoi thriller da brivido scalano immancabilmente le classifiche dei best seller USA, diventano film, le fanno vincere premi prestigiosi e sono tradotti in tutto il mondo. Marcos y Marcos ha già pubblicato La vicina, A chi vuoi bene e Toccata e fuga. Lisa vive nel New Hampshire con due cani, un gatto, un marito e una figlia.

Nessun commento:

Posta un commento