Cari amici,
in questo post ci allontaniamo dal tema del giallo per avvicinarci al fantasy. Vi presentiamo, infatti, HARIN - la mano del Nero, l'opera prima di Roberto Fiò.
Il Libro:
Harin è l’ultimo portatore del sangue del Nero. Mentre era neonato, suo fratello Avalanche ha sigillato con il suo stesso sangue le capacità contenute in quello di Harin, permettendogli così di vivere una vita da normale essere umano. Tuttora egli è sotto l’in uenza del sigillo, ma la sua aura è inconfondibilmente quella di chi reclama il primo posto nel creato, e la sua natura, che non tarderà a svegliarsi, deve essere controllata… Con una prosa che si snoda sinuosa e senza strappi, alternando passi colloquiali ad altri più lirici, variando bene tono e registro in base al contenuto, l’autore disegna un mondo fantastico, popolato da bizzarre creature, e trascina il lettore in un’avventura senza esclusione di colpi, in un universo dove niente e nessuno è quello che sembra.
L'autore:
Roberto Fiò è nato nel 1987 a Ivrea e vive nella campagna Biellese. Diplomato come tecnico e operatore per i servizi alberghieri, lavora come chef di cucina. Questo è il suo esordio letterario.
Nessun commento:
Posta un commento