Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 12 aprile 2012

News: Il ricercatore di emozioni di Marco Cesati Cassin

Gentili amici,
in questo post vi segnaliamo l'uscita in libreria di un thriller molto particolare, che recensiremo presto su "Il Giallista". Si tratta de "Il Ricercatore di emozioni" di Marco Cesati Cassin, edito da La lepre edizioni.

Il Libro:
Il Ricercatore di emozioni è ambientato nell’anno 2021: in tutto il mondo nascono associazioni volte al risveglio spirituale dell’umanità. Il milanese Matteo Corsi, ricercatore di emozioni, e il newyorkese John Stewart sono a capo, rispettivamente, di una fondazione e di una rivista che rivoluzionano il modo di guardare al caso e al destino, alla luce delle coincidenze più significative che accadono agli esseri umani.
Contro questo movimento si schiera un gruppo potente e spietato capeggiato dal misterioso Damian e dal suo braccio armato, l’implacabile Spiros, che si lasciano dietro una dolorosa scia di sangue.
La trama, scandita da un ritmo mozzafiato, si snoda tra amore e morte, insegnamenti esoterici che ricordano La profezia di Celestino e colpi di scena al cardiopalma. Tutte le coincidenze narrate, documentate dall’autore, sono veramente accadute.


L'autore:
Marco Cesati Cassin nasce a Milano nel 1961. A 17 anni comincia a lavorare nel settore della gestione alberghiera. Presto diventa un affermato manager del settore turistico con la passione per la scrittura. Il suo lavoro lo porta a viaggiare in tutto il mondo e a conoscere i luoghi più remoti di Africa, Asia e Sud America. Quindici anni fa, per un “caso non casuale”, una serie di coincidenze significative entrano nella sua vita. Allora Cassin si convince che, come dice Jung, nulla accade per caso.
Continua a viaggiare, ma questa volta lo fa per approfondire i suoi interessi. Ricerca e raccoglie storie, incrocia e registra coincidenze significative. Ne diventa il testimone diretto. Tutto questo confluisce ne Il Ricercatore di emozioni, la sua opera prima.

ISBN: 978-88-96052-37-2
Pagine: 384
Data di pubblicazione: ottobre 2011
Euro: 20.00

Nessun commento:

Posta un commento