Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 26 luglio 2022

News: TU NON MI CONOSCI di Imran Mahmood - TimeCRIME

Cari amici, 
il 29 luglio arriva in libreria un thriller dalla trama molto intrigante. Si tratta di TU NON MI CONOSCI, di Imran Mahmood, edito da TimeCRIME.

_________________________________________________________

TU NON MI CONOSCI
Imran Mahmood
Editore: TimeCRIME
Pagg.: 400
Prezzo: € 16,00
Uscita: 29 Luglio 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Un imputato senza nome è accusato di omicidio. Le prove sono schiaccianti. Ma poco prima delle arringhe conclusive, il giovane licenzia il suo avvocato e pronuncia il proprio discorso in sua difesa. Riguarda la donna che ama, che è finita in un guaio pericoloso, e riguarda il modo in cui ha rischiato tutto per salvarla. Il suo avvocato gli ha detto di non raccontare tutta la storia ma lui vuole fare a modo suo, è della sua vita che si tratta… fino a prova contraria. A volte, la verità può essere troppo difficile da spiegare o da credere. Ma lui pensa che se finirà condannato a morte, potrebbe anche morire dicendo la verità. Immaginiamo ora, mentre analizza le otto prove contro di lui, che la sua vita sia nelle nostre mani. Noi lettori – membri della giuria – dobbiamo mantenere la mente aperta perché lui giura di essere innocente. Avete ragione, questo lo dicono tutti. Ma la sua difesa solleva tanti interrogativi e alla fine ciò che conta sarà: gli crederete oppure no?
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Imran Mahmood è un avvocato con trent’anni di esperienza, trascorsi affrontando casi in tribunale. Originario di Liverpool,vive a Londra con la moglie e le figlie. Il suo romanzo d’esordio You Don’tKnow Me – Voi non mi conoscete è stato scelto da Simon Mayo per la BBC Radio2 Book Club Choice, candidato per il premio Theakston Old Peculier Crime Novel come miglior thriller dell’anno, e selezionato per il CWA Gold Dagger. È stato adattato dalla BBC One in una serie drammatica da quattro episodi, ora disponibile su Netflix. Imran Mahmood è anche l’autore di I Know What I Saw, di prossima pubblicazione in questa collana. 

Nessun commento:

Posta un commento