Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 14 luglio 2022

News: FIORE DI CADAVERE di Anne Mette Hancock - Giunti

Cari amici, 
da ieri, 13 luglio, è disponibile nelle librerie italiane FIORE DI CADAVERE, il romanzo d'esordio dell'autrice danese Anne Mette Hancock, edito da Giunti.

_________________________________________________________

FIORE DI CADAVERE
Anne Mette Hancock
Editore: Giunti
Pagg.: 356
Prezzo: € 16,90
Uscita: 13 Luglio 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
La giornalista danese Heloise Kaldan è nel mezzo di una delicata crisi lavorativa quando riceve la prima di una serie di misteriose lettere. La mittente è Anna Kiel, un’assassina ricercata ormai da tre anni, che è scappata dopo aver brutalmente ucciso un uomo. I messaggi contengono informazioni private sulla vita di Heloise, cose che appartengono a un passato che si è da molto lasciata alle spalle. La polizia, nella persona dell’ispettore Erik Schäfer, è costretta a riaprire il caso, ma Heloise dopo tutto è una giornalista, è nel suo DNA scoprire la verità e si mette così sulle tracce dei parenti della vittima, dell’assassina, di qualsiasi persona che possa fornire dettagli utili. Mentre le lettere continuano ad arrivare e il cronista che si era occupato della vicenda viene trovato morto, Schäfer non sa se possa davvero fidarsi di Heloise. Che cosa vuole Anna da lei? Che cosa unisce queste due donne così diverse?
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
È nata a Gråsten in Danimarca, ha studiato giornalismo e ha una laurea in storia. Dopo aver vissuto negli Stati Uniti e in Francia, oggi risiede a Copenaghen con il marito e i due figli. Fiore di cadavere è il suo primo romanzo, rimasto per decine di settimane in cima alla classifica dei bestseller e premiato come miglior esordio dall’Accademia danese del crimine, scalando anche le classifiche tedesche. Nel 2018 è stata nominata Autrice dell’anno. I suoi romanzi sono in corso di traduzione in 16 Paesi.

Nessun commento:

Posta un commento