Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 17 febbraio 2022

News: LA BESTIA DENTRO di Kevin Brooks - EDT editore

Cari amici,
vi informiamo che oggi, 17 febbraio, esce il nuovo romanzo di Kevin Brooks. Si tratta del thriller LA BESTIA DENTRO, edito da EDT Editore

_________________________________________________________

LA BESTIA DENTRO
Kevin Brooks
Editore: EDT - Giralangolo editore
Pagg.: 240
Prezzo: € 14,00
Uscita: 17 Febbraio 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
"Vorrei che fosse più facile. Vorrei potervi toccare la testa con le mani e trasferire in voi quello che ho dentro. Vorrei che poteste essere me, solo per un attimo, così capireste esattamente come mi sento. Ma non succederà, non è così? I desideri non si avverano mai." È la vigilia di Natale, c’è una tempesta di neve ed Elliot è rimasto a corto di una medicina che lo aiuta a tenere sotto controllo il profondo disturbo d’ansia che lo affligge fin da quando era piccolo. Elliot è terrorizzato da tutto, soprattutto dalle persone. Ma ciò che scatena la sua paura più grande, la bestia interiore, è la paura della paura stessa; per questo non esce mai di casa e non ha contatti con nessuno. Quando la madre è costretta ad allontanarsi da casa per procurargli le medicine, sa che per il figlio sarà difficile non cedere al panico. Quello che non può sapere, invece, è che qualcuno nelle vicinanze sta progettando una rapina in banca e che lei e sua sorella Shirley saranno, loro malgrado, trascinate all’interno del piano dei criminali… Il nuovo thriller a orologeria di Kevin Brooks, una storia che lascia col fiato sospeso fino all'ultima pagina - e non solo.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Kevin Brooks (Exeter, 30 marzo 1959) è uno scrittore britannico specializzato in libri per adolescenti. Attualmente vive e lavora nel North Yorkshire.
Dopo gli studi di psicologia e filosofia all'Aston University di Birmingham, ha svolto svariati mestieri tra cui il benzinaio, il musicista punk, il controllore ferroviario e l'impiegato alle poste.
Ha esordito nella narrativa nel 2003 con il romanzo Martyn Pig (vincitore del Branford Boase Award) ed ha in seguito pubblicato una trentina di opere destinate ad un pubblico young adult ottenendo numerosi riconoscimenti tra i quali la Carnegie Medal nel 2014 per Bunker diary e il Premio Mare di Libri l'anno successivo per L'estate del coniglio nero.

Nessun commento:

Posta un commento