Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 15 settembre 2020

News: I RITI DELL'ACQUA di Eva García Sáenz de Urturi - Piemme


Amici,
il 22 settembre, arriva in libreria I RITI DELL'ACQUA di Eva García Sáenz de Urturi, edito da Piemme. Il secondo libro della Trilogia della città bianca, dopo Il Silenzio della Città Bianca. Qui, la nostra recensione.

_________________________________________________________

I RITI DELL'ACQUA
Eva García Sáenz de Urturi
Editore: Piemme
Pagg.: 496
Prezzo: €18,90
Uscita: 22 Settembre 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Ana Belén Liaño, la prima ragazza di Unai López de Ayala, ispettore e profiler del commissariato di Vitoria, viene trovata assassinata nel Tunnel di San Adrián, parte del noto Cammino di Santiago, nei Paesi Baschi. La donna è stata appesa con una corda ai piedi e affogata, immersa in un calderone di bronzo, un reperto sottratto probabilmente a un museo. Unai e la collega Estíbaliz scoprono che Ana Belén era incinta e che è stata giustiziata secondo un antico rituale celtico risalente a oltre duemila anni fa: la Tripla Morte celtica. Dopo aver consultato alcuni esperti, gli ispettori del commissariato di Vitoria capiscono di trovarsi davanti all’operato di un assassino seriale che uccide le sue vittime in luoghi di culto della mitologia celtica, collegati tra loro dai cosiddetti “riti dell’acqua”, e situati nei Paesi Baschi e nella confinante regione di Cantabria. Un filo rosso unisce le vittime: sono donne e uomini che stavano per diventare genitori. Quando Unai scopre che la vicecommissaria Díaz de Salvatierra è incinta, e il figlio potrebbe essere suo, capisce che anche lui è probabilmente nella lista dell’assassino. Riuscirà Unai a spezzare quella catena di violenza durata millenni?
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
EVA GARCIA SAENZ DE URTURI ha fatto il suo ingresso nel mondo della letteratura con la serie La saga de los longevos, un vero e proprio fenomeno editoriale, prima autopubblicata e poi diventata un bestseller anche negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia. Il silenzio della città bianca e I riti dell’acqua sono i primi due volumi della Trilogia della città bianca ambientata nei Paesi Baschi, che ha scalato le classifiche e ha superato il milione di copie vendute.

Nessun commento:

Posta un commento