Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 4 settembre 2020

News: IL CASO NINA FRANK di Katarzyna Bonda - Piemme


Amici,
dall'8 settembre, sarà disponibile nelle librerie IL CASO NINA FRANK di Kataryna Bonda, edito da Piemme. Il primo romanzo di una nuova serie di thriller della giallista numero uno in Polonia, definita dalla stampa europea «la risposta polacca a Jo Nesbø», che ci presenta Hubert Meyer, un detective profiler affascinante e dai metodi non sempre ortodossi.

_________________________________________________________

IL CASO NINA FRANK
Katarzyna Bonda
Editore: Piemme
Pagg.: 464
Prezzo: € 19,90
Uscita: 8 Settembre 2020
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Solo trasgredendo le regole, Hubert Meyer potrà giungere alla soluzione…
Nina Frank è un'attrice molto popolare grazie al ruolo di suor Joanna che interpreta in una serie tv polacca. Milioni di spettatori la adorano, fin quasi a credere nell'immagine creata. Ma Nina, in realtà, ha un passato piuttosto tormentato e conduce una vita molto sregolata, caratterizzata da dipendenze di ogni tipo e numerosi amanti.
Quando viene trovata morta nella sua dimora presso il fiume Bug, nel villaggio di Mielnik, Hubert Meyer - profiler della polizia - capisce di trovarsi davanti a un caso torbido, pieno di disperazione e dolore. I segreti della donna vengono a galla pian piano, grazie anche al rinvenimento del suo diario. Nel frattempo, mentre scava nell'oscura vita di Nina Frank e cerca di creare un profilo dell'assassino, Meyer sarà costretto ad analizzare anche il proprio passato, e i ricordi lo assaliranno fino a spingerlo ad affrontare segreti che ha tenuto nascosti per molto tempo, persino a se stesso.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
KATARZYNA BONDA è in assoluto l’autrice più venduta in Polonia, con due milioni di copie all’attivo. Piemme ha pubblicato tre romanzi della serie con la detective Sasza Załuska, con cui ha vinto tutti i principali premi nazionali. Il caso Nina Frank è il primo di una nuova serie che ha come protagonista il profiler Hubert Meyer.

Nessun commento:

Posta un commento