Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 13 febbraio 2020

News: IL CLUB DEI PESCATORI DEL FIUME INESISTENTE di Alberto Zella - Edizioni Tripla E


Amici,
oggi abbiamo il piacere di segnalarvi IL CLUB DEI PESCATORI DEL FIUME INESISTENTE, un giallo/poliziesco di Alberto Zella, edito da Edizioni Tripla E.

_________________________________________________________

IL CLUB DEI PESCATORI DEL FIUME INESISTENTE
Alberto Zella 
Editore: Edizioni Tripla E
Pagg.: 336
Prezzo: €18,72
Uscita: 30 Settembre 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Il Club dei Pescatori non ha molto a che fare con la pesca, è un centro con piscina, maneggio e campi da tennis frequentato dalla buona società di Ghevaro, sonnacchiosa cittadina della pianura lombarda. Il ritrovamento del cadavere della giovane e bellissima Valeria Bargi, fidanzata di Fuffo Gabennati, figlio del presidente del Club, sconvolgerà la vita degli oziosi frequentatori della struttura, attorno alla quale ruotano le indagini della polizia, e la preoccupazione principale sarà quella di trovare un capro espiatorio per non venire accusati dell’omicidio: poiché il corpo della ragazza assassinata è stato trovato avvolto nell’accappatoio del bagnino del Club, Zeno Zorseni, nulla di più facile che cercare di far cadere i sospetti su di lui. A favore del giovane testimonierà però Yvonne De Lorenzo, figlia del questore: la giovane è convinta dell’innocenza di Zeno e mente pur di fornirgli un alibi. La polizia sembra non fare molti progressi; saranno Zeno e Yvonne a indagare per conto loro, e dalle loro ricerche emergerà anche un segreto che coinvolge la famiglia Gabennati.
_________________________________________________________

BOOKTRAILER:
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Alberto Zella, nato a Voghera nel 1960, si è laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Pavia. È impiegato presso Eni SpA di San Donato Milanese, dove attualmente si occupa di amministrazione e finanza. Vive ogni giorno la grigia vita del pendolare, probabilmente per scontare le colpe di una vita precedente. Il Club dei Pescatori del fiume inesistente è il suo terzo romanzo e primo a sfondo giallo. E’ pubblicato da EEE Edizioni Tripla E.  Il suo primo romamzo, Io e Mrs Pennington, un’avventura onirica ruotante attorno all’Interpretazione dei Sogni di Freud, è stato pubblicato nel novembre 2011 dell’editore Solfanelli di Chieti. Il paese dal cuore fumante è il suo secondo romanzo, anch’esso pubblicato da EEE.

Nessun commento:

Posta un commento