Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 20 febbraio 2020

News: EVENTI, RIMEMBRANZE E PERSONAGGI DELLA MEMORIA di Sartarelli Vittorio - Elison Publishing


Cari amici,
oggi vi presentiamo la raccolta di racconti EVENTI, RIMEMBRANZE E PERSONAGGI DELLA MEMORIA di Vittorio Sartarelli, edito da Elison Publishing.

_________________________________________________________

EVENTI, RIMEMBRANZE E PERSONAGGI DELLA MEMORIA
Sartarelli Vittorio
Editore: Elison Publishing
Pagg.: 170
Prezzo: € 12,00
Uscita: 2019
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Si tratta di una raccolta di racconti, in massima parte autobiografici che narrano grosso modo episodi che connotano quasi tutta la vita dell’autore, una vita piuttosto tormentata e difficile, soprattutto durante la sua gioventù, tuttavia, da questi spaccati di esistenza emerge la sua forte personalità che non si arrende mai di fronte alle difficoltà della vita e continua a lottare per i raggiungimento dei fini prefissati che sono i punti fermi della sua esistenza. Il lavoro, la famiglia ed i figli costituiscono il corollario conclusivo della sua filosofia di vita e per questi ideali va dritto per la sua strada senza battere ciglio, affrontando rinunce e sacrifici ma, incassando anche soddisfazioni e gratificazioni personali per il proprio lavoro svolto con professionalità e abnegazione. Egli, in fine, si sente gratificato soprattutto dall’amore coniugale e da quello per figli che costituiscono l’orgoglio della famiglia e la speranza per il futuro.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Vittorio Sartarelli nasce a Trapani nel Febbraio 1937 compie studi umanistici, Liceo Classico e Università degli Studi di Palermo in Giurisprudenza. Per 3 anni fa il giornalista, poi è assunto in Banca dove rimarrà per 35 anni. Da pensionato, esordisce come scrittore nel 2000, è autore di numerosi racconti, tutti autobiografici, ha pubblicato 15 libri di narrativa, due di saggistica e 3 di sport. E’considerato un emergente, dei suoi scritti è stato affermato, da alcuni critici letterari, che si tratta di “tipica narrativa verista”. Dal 2006 ad oggi ha ricevuto numerosi primi, secondi e terzi premi e numerosissime targhe, menzioni d’onore e partecipazioni come finalista in vari concorsi letterari nazionali e internazionali. OPERE: “Francesco Sartarelli” biografia di un campione trapanese degli anni ’50 anno 2000- “Territorio e motori” Anno 2006- “I Racconti nel cassetto” Anno 2007- “Cara Trapani…” Anno 2007 – “I Racconti del Cuore” Anno 2008-“Profili esemplari”  anno 2008- “La Famiglia oggi”  Anno 2009-  “Memorie di un bancario” Anno 2009-“Una vita difficile” Anno 2011-“Storie vere di vita vissuta” Anno2012- “Eventi Rimembranze e Personaggi della Memoria” Anno 2013-“RACCONTI “ Anno 2015- “Viaggio…nei Ricordi” Anno 2016- “Trentacinque anni da bancario” Anno 2017- “SPIGOLATURE “ Anno 2017 -  “Una vita per lo sport” Anno 2017- Anno 2019 – Viaggio in Italia alla scoperta della proprie radici.- Dal 15/04/2009 è Accademico dell’Accademia Internazionale  IL CONVIVIO di Castiglione di Sicilia Dal 2/10/2010 è Accademico dell’Accademia Internazionale Vesuviana di Napoli-Nel Gennaio del 2012 a Lugano, per i suoi meriti culturali e artistici ha ricevuto la nomina di Accademico Benemerito “a vita”dalla Università della Pace della Svizzera Italiana –
Nel 2018 è stato invitato a partecipare alla prima Conferenza Internazionale sulla Letteratura.- Su Internet- Google -si trovano molte notizie sull’attività letteraria dell’autore.

Nessun commento:

Posta un commento