Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 10 ottobre 2014

News: A MOST WANTED MAN - Jhon Le Carré - Mondadori


Amici,
vi informiamo che il 30 ottobre 2014 uscirà nelle sale cinematografiche il film La spia-A most wanted man, tratto dal libro di John le Carré, edito da Mondadori.

A MOST WANTED MAN
John leCarré
Pagine 345
Prezzo: €10,00
ISBN-13 9788804648598
Traduttore A. Biavasco - Valentina Guani
Mondadori

IL LIBRO:
Chi è lo sconosciuto avvolto in un cappotto nero, in cui Melik, immigrato turco di seconda generazione nato ad Amburgo, continua a imbattersi? Dopo l’11 settembre la vita del giovane, devoto musulmano e promessa della boxe, è diventata più difficile e lui farebbe di tutto pur di non cacciarsi nei guai. Ma sua madre Leyla, che considera un dovere prestare aiuto a un compagno di fede, decide di dare ospitalità allo straniero. A poco a poco lo strano ragazzo, che dice di chiamarsi Yssa Karpov, rivela di essere un profugo ceceno fuggito da un carcere russo e di essere entrato in Germania clandestinamente per studiare medicina grazie anche all’aiuto di Tommy Brue. Peccato che Brue, proprietario della banca che porta il suo nome, sia all’oscuro di tutto. Il ceceno, però, conosce una misteriosa parola d’ordine capace di suscitare l’interesse del banchiere: “lipizzano”. Era la parola in codice con cui suo padre indicava ingenti e loschi capitali travasati dall’Unione Sovietica nelle casse della sua banca. Ma l’enigmatico Yssa sembra nascondere anche qualcos’altro: a lui, infatti, sono interessati i servizi segreti inglesi e tedeschi, mentre gli americani osservano attentamente... Con questo romanzo – pubblicato originariamente da Mondadori con il titolo Yssa il buono – John le Carré ci regala una storia emozionante che affronta questioni decisive nella civiltà globale, ponendo l’accento sulle contraddizioni delle grandi democrazie occidentali e sull’arroganza del potere nei confronti dei più deboli.

L'AUTORE:
Nato nel 1931, John le Carré è stato per cinque anni nel British Foreign Service, e ha vissuto a lungo in Germania. Autore di numerosi bestseller, ha raggiunto la fama mondiale con La Spia che venne dal freddo, La Casa Russia, La tamburina, Il giardiniere tenace, Amici assoluti e Il canto della missione, tutti pubblicati in Italia da Mondadori.

Nessun commento:

Posta un commento