Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 10 ottobre 2014

News: parte la VII ed. del concorso per opere edite e autopubblicate IoScrivo


Cari amici lettori e autori,
dopo la pubblicazione dei nomi dei vincitori della VI Edizione del concorso, dato le numerose richieste, e il successo che la nostra iniziativa ha riscosso, diamo subito il via alla VII Edizione del Concorso letterario per opere edite e autopubblicate IoScrivo.

Il concorso, indetto dal Blog “Il Giallista”, è aperto agli autori che hanno pubblicato o autopubblicato la propria opera e premierà il vincitore con la distribuzione nelle librerie.
Per chi ha avuto la fortuna di vedere realizzato il proprio sogno, e cioè la pubblicazione del suo libro, si sarà presto reso conto di un problema importantissimo: la distribuzione, anzi, la mancata distribuzione. Molto spesso, infatti, le opere degli autori sconosciuti (o autopubblicate) si riescono a vendere soltanto tramite le librerie online. Sì, possono essere ordinate in tutte le librerie tradizionali, ma i tempi sono lunghissimi e non vi è la comodità di avere subito il libro disponibile.
A questo proposito, è nato “Io Scrivo”!
Un concorso che premierà il vincitore con la visibilità del proprio libro negli scaffali delle librerie aderenti alla nostra iniziativa. L’opera vincitrice, infatti,(ringraziando tutte le libreria che hanno già aderito, e quelle che presto lo faranno) sarà ospitata nelle librerie del nostro elenco. In questo modo, l’opera classificata al primo posto avrà una maggiore possibilità di vendita e potrà essere notata e letta da un maggior numero di lettori.
Per qualsiasi informazione potete contattarci al seguente indirizzo: igiallisti@virgilio.it
Qui
, l’elenco delle librerie aderenti al concorso, che sarà aggiornato periodicamente.

Di seguito, il Bando:
1) Il concorso è aperto a tutte le opere edite (anche auto pubblicate online con editori come ilmiolibro.it, boopen, lulu…) in lingua italiana;

2) Possono partecipare opere di tutti i generi: romanzi, saggi, gialli, narrativa, biografie, raccolte di poesia, antologie di racconti.

3) Ogni autore può partecipare con un massimo di quattro (4) opere, e la quota di partecipazione è riferita ad ogni singolo dattiloscritto.

4) I partecipanti dovranno inviare una copia dell’opera in formato cartaceo (oppure digitale al seguente indirizzo e-mail: igiallisti@virgilio.it), allegando: dati anagrafici, biografia dell’autore e sinossi dell’opera;

5) Le opere dovranno essere spedite entro mercoledì 13 GENNAIO 2015 (per i manoscritti inviati in formato cartaceo, per posta tradizionale, farà fede il timbro postale)

6) La quota di iscrizione, per ciascuna opera, è di € 10,00, relativa a spese di gestione.

7) Non vi è un alcun limite di battute.

Premio
Primo classificatoL’opera vincitrice sarà ospitata (in max 5 copie per libreria) in tutte o in alcune (a completa scelta dello scrittore) librerie aderenti all’iniziativa, con la formula commerciale conto vendita. Segnalazione sul blog "Il Giallista";

Secondo e terzo classificato:Segnalazione sul blog "Il Giallista";
Segnalazione dell’opera alle librerie aderenti all’iniziativa.

Per partecipare, ricevere informazioni e inviare le copie
Scrivere a igiallisti@virgilio.it


5 commenti:

  1. Potete inviarmi un indirizzo per inviare il cartaceo e un iban per il pagamento....
    Distinti saluti
    Mauro Miotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Mauro, per queste info, le chiediamo gentilmente di scriverci al nostro indirizzo e-mail: igiallisti@virgilio.it

      Grazie e cordiali saluti

      Elimina
  2. Gentilissimo Marco, io ho autopubblicato un romanzo su Amazon, le pagg. sono 330 e comprendono alcune fotografie all'interno. Quindi il file è consistente. Posso partecipare?
    Oltre alla quota d'iscrizione, si dovranno acquistare le copie da distribuire nelle librerie? Chiedo scusa per la domanda, ma sono incappata in diversi "tranelli". Sono amante della chiarezza.
    Grazie e buon lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Lisa,
      sì, certo, la sua opera può partecipare, in quanto il concorso è aperto a tutti i generi letterari. Per quanto riguarda la seconda domanda, non ci sono copie da acquistare o altre spese oltre la quota di iscrizione. Il concorso prevede solo quello che è riportato nel bando. Per qualsiasi altra domanda, o info per la partecipazione, può anche scriverci al nostro indirizzo e-mail: igiallisti@virgilio.it
      Grazie e buona giornata!
      RispondiElimina

      Elimina
    2. Grazie per la cortese e sollecita risposta. Invierò il file completo delle informazioni richieste. Grazie a lei Marco. Buona giornata e, soprattutto, buon lavoro.

      Elimina