Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 9 aprile 2014

News: In anteprima i thriller di aprile della Longanesi


Cari amici,
oggi vi presentiamo in anteprima le uscite thriller di aprile dell'editore Longanesi.
Due titoli di grandi autori, da non lasciarsi scappare!

«Uno scrittore senza rivali nella crime fiction britannicaThe Times

L’OMBRA DEI PECCATORI
IAN RANKIN
» La Gaja Scienza / I Maestri del Thriller «
416 pagine
19.90 €
In libreria dal 10 aprile 2014

IL LIBRO:
L’ispettore Rebus è tornato in servizio, anche se con una retrocessione a semplice detective e relegato in un’unità speciale che si occupa di riesaminare i Cold Cases. E viene riaperto un vecchio caso di trent’anni prima, un’indagine che vede coinvolto proprio il gruppo di poliziotti di cui, fresco di nomina faceva parte lo stesso Rebus. Si facevano chiamare «I santi della Bibbia delle Ombre» e risolvevano un altissimo numero di casi, ma il loro comportamento non era limpidissimo e ora grava su di loro l’ombra del sospetto. Possibile che facessero il doppio gioco? E Rebus da che parte stava? Nel frattempo Rebus viene coinvolto da Siobhan, la sua pupilla ora diventata ispettrice, in un caso apparentemente semplice: il ferimento di una studentessa in un incidente d’auto, che chiaramente non guidava lei. Ma del guidatore nessuna traccia, anche se c’è il forte sospetto che si trattasse del suo ragazzo, figlio del ministro della Sanità. Cocciuto, irascibile e scostante come sempre, Rebus indaga, mentre le ombre sulla confraternita dei «Santi» si addensano sempre di più.

L'AUTORE:
Ian Rankin, nato nel 1960, prima di diventare uno dei più originali autori di gialli contemporanei ha svolto, come dice lui stesso, i lavori più disparati: «vendemmiatore, porcaro, esattore, giornalista e musicista punk». Il protagonista dei suoi romanzi è John Rebus, un poliziotto irascibile, testardo, solitario, dolorosamente umano, che si muove in una Edimburgo complessa e perfettamente ricostruita, che trascende la semplice ambientazione thriller. Vincitore nel 1991 del premio Chandler-Fulbright, nel 2004 dell’Edgar Award e nel 2005 del premio alla carriera della Crime Writers’ Association, Rankin vanta milioni di lettori in tutto il mondo.

**********************************************

La nuova avventura del leggendario Jack Reacher, portato sul grande schermo da Tom Cruise -600.000 copie vendute in Italia

UN PASSO DI TROPPO
LEE CHILD
» La Gaja Scienza / I Maestri del Thriller «
350 pagine
16.40 €
In libreria dal 24 aprile 2014

Un passo di troppoIL LIBRO:
New York, notte. Jack Reacher è solo, come sempre e come ama essere, e si concede uno dei suoi vizi più grandi: un caffè caldo. Ma qualcosa attira la sua attenzione fuori dal locale, strani movimenti attorno a una Mercedes. Per tutti un episodio insignificante, ma non per Reacher, che ha un fiuto speciale per cacciarsi nei guai. L’uomo che si è avvicinato alla macchina è infatti Edward Lane, capo di un’agenzia di contractors, che sta pagando il riscatto per il rapimento della moglie e della figlia. Un milione di dollari, ma della sua famiglia nessuna traccia. Lane chiede aiuto a Reacher, che glielo darà nel solo modo che conosce, quello più difficile…

L'AUTORE:
Lee Child è nato a Coventry, in Inghilterra, nel 1954 e vive negli Stati Uniti dal 1998. Dopo aver lavorato per vent’anni come autore di programmi televisivi, nel 1997 ha deciso di dedicarsi alla narrativa: il suo primo libro Zona pericolosa è stato salutato da un notevole successo di pubblico e critica, e lo stesso è accaduto per gli altri romanzi d’azione incentrati sulla figura di Jack Reacher, l’eroe solitario duro ma giusto, tutti pubblicati in Italia da Longanesi. L’ultimo romanzo di Child è I dodici segni (2011).

Nessun commento:

Posta un commento