Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 24 marzo 2023

Recensione: PROMESSA MORTALE di Angela Marsons - Newton Compton.

Buongiorno, amici!
Eccovi la nostra recensione di PROMESSA MORTALE di Angela Marsons, edito da Newton Compton.
_________________________________________________________

_________________________________________________________

Buongiorno, amici!
Oggi vi parlerò del nono libro edito in Italia della serie con protagonista la detective inglese Kim Stone di Angela Marsons.
Ancora una volta, la Marson ha fatto centro, soddisfacendo appieno le aspettative del lettore. Finora, l'autrice non ha sbagliato un colpo. Come i precedenti libri della serie, anche questo episodio tiene il lettore incollato alle pagine fino alla fine, mantenendo alta l'attenzione sin dalla prima pagina. Il ritmo rimane costante, non ci sono pause, e accelera man mano che ci si avvicina agli ultimi capitoli.
C'è adrenalina, azione, suspense.
La storia si ricollega a quella del libro precedente, ma il libro si può leggere benissimo anche separatamente, anche se naturalmente alcuni punti rischiano di perdere significato. 
In PROMESSA MORTALE uno dei componenti storici della squadra, presente sin dall'inizio, non c'è più, quindi il suo posto vacante sarà sostituito da un nuovo membro, che farà un po' fatica a inserirsi nel gruppo, anche grazie all'atteggiamento ostile dei colleghi. Sostituire un collega con il quale si lavora da anni non è facile. Non si riesce ad accettare di vedere qualcun altro occupare la su scrivania.
La vittima di questa avventura è il dottor Gordon Cordell, che nel precedente libro rimane quasi impunito per i suoi crimini. Ma Cordell sarà solo il primo di una serie di delitti, compreso il figlio. Cosa accomuna le vittime? Qual è il movente di questi omicidi?
La risposta è nel passato oscuro di Cordell. Un uomo senza scrupoli ed egoista.
Kim e la sua squadra dovranno superare i loro risentimenti verso il nuovo arrivato e unire le forze per scoprire l'identità di un feroce e spietato serial killer.
In un crescendo di tensione, anche questa avventura della mitica Kim Stone garantisce un buon colpo di scena finale.
Questa volta la Marson presta maggiore cura al profilo psicologico dei protagonisti, alledinamiche all'interno della squadra, dando vita a un romanzo ricco di emozioni, che tiene con il fiato sospeso.
Con la sua testardaggine, il carattere tosto, una vita privata tormentata, un passato difficile, la lealtà verso le vittime e la sete di giustizia, Kim Stone è ormai entrata a far parte delle grandi protagoniste della letteratura thriller. è impossibile non provare empatia e affezionarsi a lei.
Un perfetto poliziesco, che non riuscirete a non amare.
Consigliato!
_________________________________________________________

PROMESSA MORTALE
Angela Marsons 
Editore: Newton Compton
Pagg.: 320
Prezzo: € 9,90
Uscita: 5 Gennaio 2023
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Ha esordito nel thriller con Urla nel silenzio, bestseller internazionale ai primi posti delle classifiche anche in Italia. La serie di libri che vede protagonista la detective Kim Stone ha già venduto 5 milioni di copie, e comprende Il gioco del maleLa ragazza scomparsaUna morte perfettaLinea di sangueLe verità sepolte (Premio Bancarella 2020), Quelli che uccidonoVittime innocenti e il prequel Il primo cadavere. Angela vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientati i suoi thriller.

Nessun commento:

Posta un commento