Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 6 marzo 2023

News: UN'INDAGINE FRAGRANTE di Raffaella Bossi di Edizioni Il Vento Antico

Buon luneì, amici!
Iniziamo la settimana segnalandovi l'uscita, l'8 marzo, di UN'INDAGINE FRAGRANE, il nuovo romanzo di Raffaella Bossi, edito da Edizioni Il Vento Antico
Una nuova esilarante commedia poliziesca, un cozy mystery con personaggi unici, dove mistero e ironia si miscelano perfettamente come le essenze di un grande profumo.
  
_________________________________________________________

UN'INDAGINE FRAGRANTE
Raffaella Bossi
Editore: Edizioni Il Vento Antico
Pagg.: 273
Prezzo: € 16,99
Uscita: 8 Marzo 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Dopo il grande successo di In fragranza di reato, tornano il commissario Di Stefano e la sua squadra, alle prese con un nuovo omicidio eccellente. Stavolta a cadere sotto il singolo colpo di un misterioso assassino è il cavalier Eugenio Cardarelli, un uomo che dal niente è riuscito a creare un impero. Gli inquirenti si trovano di fronte alla classica famiglia ricca di denaro e di parenti serpenti, al punto che tutti hanno un movente e avrebbero avuto l’occasione di uccidere il capo famiglia. Un rompicapo per il commissario e la procuratrice Burigana, che però hanno un asso nella manica: i loro tre amici e coinquilini nell’elegante B&B di Varese dove risiedono. Agata, maître parfumeur, l’architetto Brambilla e lo psichiatra Tiresia, dotati di parecchio intuito e di grande curiosità, hanno costituito una squadra battezzata I Segugi che svolge indagini parallele e, soprattutto, non autorizzate. Riusciranno anche stavolta a imprimere una svolta decisiva nelle indagini? E riuscirà il commissario Di Stefano a dichiarare il suo amore ad Agata?

Con una trama avvincente e personaggi eccentrici e affascinanti, Un’indagine fragrante è una commedia poliziesca piena di colpi di scena che vi terrà incollati alle pagine fino alla risoluzione del caso.
_________________________________________________________

L'AUTRICE
Raffaella Bossi, durante la sua giovinezza e la sua carriera di commercialista, ha esplorato il mondo e da allora, come scrittrice, ha pubblicato dieci libri, tra cui romanzi, thriller politici e avventure per bambini. L’avvocato e il colonnello è stato il suo primo libro, successivamente pubblicato in un’altra edizione con il titolo Come Rubare Cento Milioni di Dollari e Vivere Felici, e tradotto in inglese con il titolo The Lawyer & the Colonel. Il suo romanzo satirico Niente Avventure, Solo Sesso, Grazie, ora pubblicato in nuova edizione dal titolo La signora dell’avventura, ha riscosso un grande successo in termini di pubblico e di critica. Vive a Varese con il marito, il figlio e una casa piena di cani.

Nessun commento:

Posta un commento