Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



venerdì 17 febbraio 2023

News: OMICIDIO A MALLOWAN HALL di Colleen Cambridge - Mondadori

Cari amici,
il 21 febbraio arriva nelle librerie italiane un giallo che sicuramente solleticherà la vostra curiosità. Si tratta di OMICIDIO A MALLOWAN HALLdi Colleen Cambridge, edito da Mondaodir
Sicuramente gli amanti dei mystery classici inglesi avranno già notato che il titolo cita la famosa casa di Agatha Christie, la regina del giallo classico, infatti a indagare sarà proprio la sua governante. 
  
_________________________________________________________

OMICIDIO A MALLOWAN HALL
Colleen Cambridge
Editore: Mondadori
Pagg.: 384
Prezzo: € 18,00
Uscita: 21 Febbraio 2023
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Nella vita della governante Phyllida Bright ogni cosa sembra sotto controllo: non solo perché le stanze di Mallowan Hall, la bellissima dimora tra le verdi colline del Devonshire dove presta servizio, sono sempre perfettamente pulite e in ordine, ma soprattutto perché la padrona di casa, moglie dell'archeologo Max Mallowan e sua più cara amica e confidente, è Agatha Christie, giallista celebre in tutto il mondo. Phyllida è dunque colta totalmente alla sprovvista quando il cadavere di un uomo, un sedicente giornalista giunto a sorpresa la sera prima durante una festa organizzata dai padroni di casa, viene trovato nella biblioteca della tenuta con una penna stilografica conficcata nel collo. Appassionata lettrice di gialli, Phyllida sa che in una situazione del genere è meglio agire in fretta: la polizia sembra seguire il caso in modo superficiale e c'è il rischio che la notizia diventi presto di dominio pubblico, mettendo in pericolo la reputazione di Agatha. Phyllida non ha altra scelta: dovrà seguire le orme del suo eroe Poirot, e cercare di capire chi, tra gli ospiti di Mallowan Hall, è il vero colpevole. Una detective improvvisata dall'intuito brillante, una cornice elegante che appassionerà i fan di Downton Abbey, un mistero da risolvere a casa della scrittrice di gialli più amata di sempre sono gli ingredienti per un romanzo fresco, ironico e ricco di colpi di scena.
_________________________________________________________

1 commento: