Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



martedì 19 aprile 2022

News: UN UOMO TRANQUILLO di Tom Wood - TimeCRIME

Buongiorno, amici!
Dal 21 aprile torna in libreria Tom Wood con UN UOMO TRANQUILLO, il nuovo thriller della serie con protagonista il sicario Victor, edito da TimeCRIME

_________________________________________________________


UN UOMO TRANQUILLO
Tom Wood
Editore: TimeCRIME
Pagg.: 340
Prezzo: € 18,00
Uscita: 21 Aprile 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
L'assassino noto come Victor si nasconde in un piccolo motel in Canada dopo un lavoro oltre confine. Pochi giorni di silenzio e dopo se ne andrà, senza lasciare traccia. Ma un incontro inatteso ha qualcosa di diverso: una madre e il suo bambino gli ricordano la sua infanzia travagliata, quello che sembrava aver dimenticato. Non è così, anzi. E quando entrambi svaniscono, solo Victor sembra accorgersene. Una volta che inizia a cercarli, trova delle resistenze ed entra in contrasto con i criminali che controllano la città. Vogliono che se ne vada. Solo che Victor non andrà da nessuna parte finché non scoprirà la verità e ai loro occhi, è solo un uomo tranquillo che fa domande sbagliate. Ma quell'uomo tranquillo è un uomo pericoloso.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Tom Wood è considerato uno dei maestri del thriller internazionale. È nato nello Staffordshire, in Inghilterra, e oggi vive a Londra. Uccidi per me è l’ottavo romanzo della serie che vede come protagonista lo spietato sicario Victor, preceduto da Killer, Nemico, Il gioco, La caccia, Il giorno più buio, Nessuna scelta e Scontro finale, tutti pubblicati da Timecrime. Victor è divenuto ormai un personaggio di culto, tanto che Killer, primo capitolo della serie, è diventato un film (2016) per la regia di Pierre Morel.

Nessun commento:

Posta un commento