Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



sabato 30 aprile 2022

News: LA FIGLIA DEL GIUDICE di Martin Edwards - Polillo

Cari amici,
l'1 maggio arriva nelle librerie italiane LA FIGLIA DEL GIUDICE, un nuovo giallo di Martin Edwards, edito da Polillo Editore.

_________________________________________________________
LA FIGLIA DEL GIUDICE
Martin Edwards
Editore: Polillo
Pagg.: 416
Prezzo: € 18,00
Uscita: 1 Maggio 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Le strade fuligginose e immerse nella nebbia della capitale diventano teatro di una sanguinosa serie di delitti. Le vittime vanno sempre incontro a una morte atroce, i dettagli dei casi sono così terribili da non essere divulgati dalla stampa. Nessuno dovrebbe vagabondare di notte in quelle vie, tanto più una donna. Eppure Rachel Savernake, enigmatica figlia di un famigerato giudice, non è una donna normale. Con grande imbarazzo di Scotland Yard, ha già risolto il celebre Omicidio della Ragazza del Coro e ora è sulle tracce di un altro assassino. Nel frattempo, a Jacob Flint sono state temporaneamente affidate le pagine di cronaca nera del «Clarion», e il giovane giornalista coglie l'occasione per farsi un nome con uno scoop sensazionale. È certo che nelle investigazioni amatoriali di Miss Savernake ci sia più di quanto sembri. Non è l'unico. Mr Betts, suo predecessore nella cronaca nera, era della stessa opinione, anche se non ci sono molte speranze per lui dopo un misterioso, sfortunato incidente… Omicidio dopo omicidio, seguendo le tracce di Rachel Savernake, Jacob verrà trascinato in un labirinto di inganni e corruzione, fino ad arrivare sempre più vicino al suo cuore oscuro, a quell'antico luogo di esecuzione, dove tutto ebbe inizio e dove tutto finirà: Gallows Court.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Martin Edwards (Knutsford, 1955) è uno scrittore, editor e studioso inglese, rinomato tanto per i suoi romanzi gialli quanto per i suoi scritti critici sul genere mystery. Ha pubblicato sedici romanzi polizieschi, tra cui The Coffin Trail (2004) della serie Lake District Mysteries, tra i finalisti del Theakston’s Prize per il miglior giallo dell’anno, la serie del detective Harry Devlin e, più recentemente, la serie di Rachel Savernake. Si è inoltre dedicato a uno studio critico sull’Età d’oro del mystery, The Golden Age of Murder (2015), che gli è valso i premi Edgar, Agatha, H.R.F. Keating e Macavity, e alla celebrata The Story of Classic Crime in 100 Books (2017). Edwards è consulente per la serie British Library’s Crime Classics ed è un prolifico editor che si occupa di antologie di genere e che va a caccia di capolavori ormai dimenticati. Inoltre, è un membro del collettivo di scrittori gialli Murder Squaded e dal 2015 è il presidente del Detection Club; i suoi predecessori sono G.K. Chesterton, Dorothy L. Sayers, e Agatha Christie. È archivista del CWA Diamond Dagger (un prestigioso premio per gli scrittori gialli) e del Detection Club.

Nessun commento:

Posta un commento