Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 28 aprile 2022

News: LA TEORIA DELL'ASSASSINO di Stuart McBride - Newton Compton - ★ Contenuto Extra ★

Buongiorno, amici!
Da oggi, 28 aprile, è disponibile in tutte le librerie italiane LA TEORIA DELL'ASSASSINO, il nuovo thriller del mitico Stuart McBride, edito da Newton Compton.
Un romanzo da non perdere, e noi per l'occasione vi proponiamo un contenuto extra: l'estratto del primo capitolo.  

_________________________________________________________

LA TEORIA DELL'ASSASSINO
Stuart McBride
Editore: Newton Compton
Pagg.: 480
Prezzo: € 12,00
Uscita: 28 Aprile 2021
_________________________________________________________

★★★ CONTENUTO EXTRA ★★★

Capitolo 1

LA TEORIA DELL'ASSASSINO
di
Stuart McBride


_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sono passati diciassette mesi da quando il serial killer chiamato il Fabbro Sanguinario ha ucciso la sua prima vittima, e la detective Lucy McVeigh non si è nemmeno avvicinata alla sua cattura.
I media stanno montando uno scandalo, le alte cariche della polizia pretendono risultati, ma l’indagine è a un punto morto. Non è certo questo il momento di farsi distrarre da altri casi, ma pare che Lucy non abbia scelta. Quando aveva solo undici anni, Benedict Strachan inseguì e uccise un senzatetto, e nessuno riuscì mai a capire perché. Adesso, dopo sedici anni, Benedict ricompare, malconcio e terrorizzato, per implorare l’aiuto della detective McVeigh: non fa che ripetere che “loro” gli stanno dando la caccia… Sembrerebbe solo paranoia, ma se Benedict avesse ragione? Se fosse davvero coinvolto in qualcosa che Lucy non può neppure immaginare? E se il Fabbro Sanguinario non fosse l’unico mostro, là fuori?
_________________________________________________________

L'AUTORE:
È lo scrittore scozzese numero 1 nel Regno Unito ed è tradotto in tutto il mondo. La Newton Compton ha pubblicato i thriller Il collezionista di bambini (Premio Barry come miglior romanzo d’esordio), Il cacciatore di ossa, La porta dell’inferno, La casa delle anime morte, Il collezionista di occhi, Sangue nero, La stanza delle torture, Vicino al cadavere, Scomparso, Il cadavere nel bosco, Strade insanguinate e Appuntamento con la morte, con protagonista Logan McRae; Cartoline dall’inferno, Omicidi quasi perfetti e Il giardino dei delitti, che seguono le indagini del detective Ash Henderson; Apparenti suicidi; Il ponte dei cadaveri e La teoria dell’assassino. MacBride ha ricevuto il prestigioso premio CWA Dagger in the Library e l’ITV Crime Thriller come rivelazione dell’anno.

Nessun commento:

Posta un commento