Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 30 marzo 2022

News: Trailer della serie true crime THE STAIRCASE di HBO, creata da Antonio Campos

Cari amici,
oggi vi presentiamo l'uscita non di un libro, ma di una serie tv da non perdere. Una serie basata su un famoso true crime.
Si tratta di THE STAIRCASE, prodotta da HBO, che debutterà su HBO Max il 5 maggio. 

_________________________________________________________

La serie è composta da otto episodi ed è creata dal regista Antonio Campos. The Starcaise è basata sulla storia vera dello scrittore americano Michael Peterson, accusato dell'omicidio della moglie Kathleen Peterson, avvenuta nel 2001.
La serie ha un cast eccezionale, infatti i protagonisti sono interpretati dai bravissimi Colin Firth (che interpreta Michael Peterson) e Toni Collette (nel ruolo di Kathleen Peterson).
A completare il cast, insieme a Colin Firth e Toni Collette, troviamo anche Rosemarie DeWitt, Juliette Binoche, Parker Posey, Odessa Young, Patrick Schwarzenegger, Dane DeHaan, Olivia DeJonge, Sophie Turner, Michael Stuhlbarg e Tim Guinee.
Campos ha lavorato alla creazione della serie per oltre dieci anni, con ricerche e approfondimenti sul caso, che dimostrano sua la passione per questa storia molto intrigante. Il regista, che oltre a alla regia (insieme a Maggie Cohn) cura anche la sceneggiatura e la produzione, ha voluto raccontare sia la storia dell'omicidio in sé, ma anche ciò che è avvenuto prima e dopo. Chi era la famiglia Peterson? Quali erano le dinamiche delle loro relazioni? Ma soprattutto, chi era Kathleen Peterson? Oltre che la vittima, Kathleen era una donna, con emozioni e sentimenti. 
The Staircase è quindi come un'incursione nella vita privata dei Peterson, per comprendere gli eventi che hanno portato alla morte sospetta di Kathleen.
Intrigante, coinvolgente e con una recitazione impeccabile, The Staircase è una serie da non perdere! 
_________________________________________________________

IL TRAILER:

_________________________________________________________

Nessun commento:

Posta un commento