Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



giovedì 10 marzo 2022

News: IL SENTIERO DEI RICORDI PERDUTI di Louise Douglas - Newton Compton

Cari amici,
oggi arriva nelle librerie italiane IL SENTIERO DEI RICORDI PERDUTI, il nuovo thriller di Louise Douglas, edito da Newton Compton

_________________________________________________________

IL SENTIERO DEI RICORDI PERDUTI
Louise Douglas
Editore: Newton Compton
Pagg.: 352
Prezzo: € 9,90
Uscita: 10 Marzo 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Nella caldissima estate del 1995, Alice Lang si trova in vacanza alla periferia della vivace località turistica di Severn Sands. Ha affittato una roulotte e non ha avuto difficoltà a farsi dei nuovi amici: Marnie, la timida figlia del custode del parco, e Will, che gestisce il bar del villaggio turistico insieme a sua madre. La vacanza trascorre all'insegna del relax sotto il sole opprimente, finché una sera Alice scompare nel nulla. Il suo vestito rosso viene ritrovato sulla spiaggia. Sono passati venticinque anni da allora. Il villaggio turistico è ormai in rovina e i proprietari si sono decisi a vendere il terreno, che prontamente viene invaso da ruspe e scavatrici. I lavori di costruzione sono sul punto di iniziare, quando ossa umane tornano alla luce. Le ossa di Alice Lang. Le vite di Will e Marnie, dopo la sua scomparsa, non sono più state le stesse. E ora che è stato ritrovato il corpo, dovranno fare i conti con il passato, per sfuggire ai ricordi che li tormentano, alle bugie e all'insopportabile senso di colpa che entrambi si portano dietro. È arrivato il momento di scoprire cosa è successo ad Alice. Dunque è stata uccisa? Ma chi avrebbe potuto volerla morta, e perché?
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Louise Douglas è nata nello Yorkshire ma ha vissuto nel Somerset negli ultimi vent’anni. Ha vinto il prestigioso RNA award e i suoi romanzi sono tutti dei grandi successi. La Newton Compton ha pubblicato La casa sul mare e Il sentiero dei ricordi perduti.

Nessun commento:

Posta un commento