Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 21 marzo 2022

News: CHIUDITI DENTRO di Riley Sager - TimeCRIME

Buon lunedì, amici!
Dal 22 marzo, arriva nelle librerie italiane il nuovo romanzo di Riley Sager (autore di A casa prima di sera). Si tratta del thriller CHIUDITI DENTRO, edito da TimeCRIME

_________________________________________________________

CHIUDITI DENTRO
Riley Sager
Editore: TimeCRIME
Pagg.: 420
Prezzo: € 16,90
Uscita: 24 Marzo 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Nessun visitatore. Nessuna notte trascorsa lontano dall’appartamento. Non disturbare gli altri residenti, tutti ricchi o famosi o entrambi. Queste sono le uniche regole per il nuovo lavoro di Jules Larsen come custode di un appartamento al Bartholomew, uno degli edifici più conosciuti e misteriosi di Manhattan. Con il cuore spezzato e semplicemente al verde, Jules è affascinata dallo splendore di ciò che la circonda e accetta l’offerta, pronta a lasciarsi alle spalle la sua vita passata. In fondo, il suo lavoro non ha nulla di pericoloso. Quando conosce i residenti e il personale del Bartholomew, Jules si ritrova attratta dalla compagna di casa Ingrid, che le ricorda in modo confortante, e al tempo stesso inquietante, la sorella che ha perduto otto anni prima. Quando Ingrid le confida che il Bartholomew non è ciò che sembra e le racconta la storia che nasconde la facciata scintillante di quel luogo… qualcosa o qualcuno inizia a spaventarla. Ma Jules la respinge con forza, catalogandola come un’innocua storia di fantasmi. Questo fino al giorno successivo, quando Ingrid scompare. Alla ricerca della verità, Jules scava più a fondo nel passato oscuro del Bartholomew e nei segreti custoditi tra le sue mura. E quando scopre che Ingrid non è la prima custode di un appartamento a scomparire, sarà costretta a muoversi velocemente se vuole smascherare un assassino, rivelare il passato di quell’edificio e sfuggire al Bartholomew prima che il suo status temporaneo diventi permanente.
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Nato in Pennsylvania, Riley Sager vive a Princeton, nel New Jersey. Ex giornalista, editor e graphic designer, Sager oggi è uno scrittore a tempo pieno. Il suo primo thriller, Final Girls – Le sopravvissute (Giunti Editore), è diventato un bestseller nazionale e internazionale, e il romanzo successivo, The Last Time I Lied, è stato in cima alle classifiche dei libri più venduti stilate dal New York Times. Di lui Timecrime ha già pubblicato nel 2021 A casa prima di sera, da cui sarà tratto un film prodotto da Sony Pictures in collaborazione con la 21 Laps di Shawn Levy, produttrice della serie tv Stranger Things. Anche l’adattamento di Chiuditi dentro per una serie tv è in lavorazione. Quando non si dedica a un nuovo romanzo, a Sager piace leggere, cucinare e andare al cinema il più possibile.

Nessun commento:

Posta un commento