Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 26 gennaio 2022

News: UNA COSA DA NASCONDERE di Elizabeth George - Longanesi

Cari amici,
dal 27 gennaio, sarà disponibile nelle librerie UNA COSA DA NASCONDERE, il nuovo thriller di Elizabeth George, edito da Longanesi.

_______________________________________________________

UNA COSA DA NASCONDERE
Elizabeth George
Editore: Longanesi
Pagg.: 640
Prezzo: € 22,00
Uscita: 27 Gennaio 2022
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Teo, una donna di origine nigeriana che lavorava per la polizia di Londra, ha cessato da poco di respirare. Una morte apparentemente inspiegabile, finché l'autopsia non rivela il trauma letale causato da un gesto omicida, oltre a un'ombra cupa che risale al suo passato. È stato questo passato a tenderle una trappola fatale, o la sua tragica fine è legata al difficile caso al quale era impegnata sotto copertura? E se le due cose fossero collegate? Solo due giorni prima della morte Teo aveva litigato furiosamente con la sorella, Rosie, che sembra sapere molto più di quanto riveli. Cosa o chi cerca di nascondere? Sono i dubbi tra i quali si dibattono il sovrintendente Thomas Lynley, il sergente Barbara Havers e Winston Nkata, alle prese con l'indagine forse più complessa e delicata della loro carriera. Un percorso a ostacoli tra omissioni, pressioni indebite e falsi indizi, le menzogne e i segreti di una comunità solo in apparenza unita e solidale, che nasconde sotto la superficie terribili verità e consuetudini crudeli.
_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Elizabeth George, sempre in vetta alle classifiche del New York Times, è autrice di ventuno thriller psicologici, quattro romanzi per ragazzi, un saggio e due raccolte di racconti. Una carriera che le ha valso molti riconoscimenti fra cui l’Anthony Award, l’Agatha Award, due nomination agli Edgar Awards, il primo posto al Grand Prix de Littérature Policière e al MIMI, il prestigioso premio tedesco dedicato alla crime fiction. Vive nello stato di Washington.
 

1 commento:

  1. So di andare controcorrente, ma la George non sono mai riuscita a farmela piacere. I suoi libri sono noiosissimi

    RispondiElimina