Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



lunedì 3 gennaio 2022

Aggiornamento: LA BAMBINAIA di Marco Tiano - Il film

Cari amici,
ci auguriamo che abbiate trascorso un sereno Natale e un gioioso Capodanno!
Su Il Giallista iniziamo il 2022 aggiornandovi sulla produzione del film LA BAMBINAIA, tratto dall'omonimo libro thriller/horror di Marco Tiano, le cui riprese sono previste per l'estate del 2022 in Sicilia.


Il film sarà prodotto dalla Rose Pictures della famosa e mitica produttrice cinematografica newyorkese Rose Ganguzza, che ha prodotto film di successo e di straordinaria qualità, tra i quali Margin Call (interpretato da Kevin Spacey, Jeremy Irons, Zachary Quinto e Simon Baker), The Word (interpretato da Jeremy Cooper e Zoe SaldanaFatima (interpretato da Sonia Braga), Kill your darlings (interpretato da Daniel Radcliffe e Dane Dehaan). Più recentemente, Rose Ganguzza ha prodotto il dramma in costume The Chaperone, scritto da Julian Fellowes e Poms , una commedia con Diane Keaton e Jacki Weaver.


Rose Ganguzza
Fonte: Francine Ganguzza
_________________________________________________________

La sceneggiatura del film è pronta, ed è stata scritta dal premiato drammaturgo e sceneggiatore Newyorkese David Caudle. La sua opera più recente, Duet For Three, ha avuto una produzione in laboratorio all'Art NY Theatre nel novembre 2019, prodotta dalla Amas Musical Theatre Company. Il suo The Sunken Living Room ha vinto l'Ambie Award per la migliore opera nuova, è stato finalista della medaglia d'oro per il Pinter Review Prize ed è pubblicato da Samuel French.

David Caudle
_________________________________________________________

Oltre Rose Ganguzza, alla produzione parteciperanno anche i produttori Max Born (produttore di film tra i quali Le strade del male (2021) - diretto da Antonio Campos con Tom Holland e Robert Pattinson - il thriller/horror Piercing - diretto da Nicholas Pesce con Christopher Abbott), Jake Alden-Falconer (produttore di film tra i quali il grande successo Netflix il thriller #1, 1BR (2020) - The Chaperone (2019), dello scrittore premio Oscar Julian Fellowes (Downton Abbey), Fatima (2020), di cui è stato produttore associato, e First Reformed di Paul Schrader (2017) con Ethan Hawke, nominato all'Oscar per la migliore sceneggiatura originale.
_________________________________________________________

A dirigere il film sarà la pluripremiata regista Candida Brady, regista del pluripremiato documentario ambientale Trashed con Jeremy Irons, selezionato ufficialmente a Cannes nel 2012, dove Candida Brady è stata nominata per la Camera d'Or per la regia.
Trashed ha vinto dodici premi internazionali ed è stato nominato per quindici, incluso l'International Cinema for Peace Award 2013 e vincendo il miglior film ecologico in Slovenia nel 2018.

Candida Brady
_________________________________________________________

LA BAMBINAIA
Marco Tiano
Editore: Fazi Editore
Pagg.: 106
Prezzo: € 1,99
Uscita: 29 Giugno 2013
_________________________________________________________

"Non si può scendere a patti con i morti." (La bambinaia)
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Quando Giorgia e Simone, giovane coppia di avvocati romani, arrivano in
provincia di Siracusa insieme al figlioletto Mattia per un’opportunità di lavoro, è la fine dell’estate. Le giornate sono ancora lunghe e calde e la casa che hanno comprato – una villa in stile ottocentesco – è un gioiello isolato nelle campagne assolate del siracusano, tra i campi di grano dorati e gli agrumeti. Ma tra gli anziani dei paesi vicini girano strane voci, vecchie storie – storie di sangue di un passato sepolto – a proposito di quella casa, e Giorgia e Simone non tarderanno a scoprire sulla loro pelle che Villa Teresa non è un luogo come tutti gli altri…
_________________________________________________________

De LA BAMBINAIA hanno detto:

"Prima cattura, poi affascina e alla fine spiazza". CARLO A. MARTIGLI

"Se credete che nulla possa più sorprendervi, allora non avete ancora letto LA BAMBINAIA. Vi terrà con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina". STEFANO PASTOR

"La Bambinaia ricorda le atmosfere di ‪film come ‪"TheConjuring"," ‎TheRing" e "‪‎Sinister"ANCHE I RAGAZZI LEGGONO

"La miglior ghost story italiana, dai tempi di "The Womna In Black". Pagina LE LIBRAIE
_________________________________________________________

L'AUTORE:
Marco Tiano
Marco Tiano, classe 1983, è nato e risiede a Siracusa.
Tiano è l'autore del thriller-horror LA BAMBINAIA, edito da Fazi Editore. LA BAMBINAIA è la sua seconda opera letteraria, ed è vincitore del challenge "Il Giocattolaio" indetto da Fazi editore e Horror Channel.
Appassionato di gialli e misteri, Tiano è il fondatore e caporedattore del blog Il Giallista, uno spazio web dedicato a recensioni, interviste e news dal mondo del mistery, punto di riferimento per gli amanti del genere, in tutte le sue forme.
Tiano è anche sceneggiatore, critico letterario, organizzatore di concorsi letterari e, in passato, ha curato la collana di gialli di un editore romano.
È cresciuto tra Jessica Fletcher, il tenete Colombo, Miss Marple e Poirot; quindi le indagini sono da sempre il suo pane quotidiano. Oltre alla letteratura, i suoi interessi si orientano anche verso la pittura, il fai da te, il nuoto e il benessere psicofisico.
Si definisce un pensatore positivo, non passa giorno senza divorare almeno cento pagine, ed è un amante degli animali.

1 commento:


  1. Very nice and perfectinformation for me i am
    daily check your blog for more information thanks for sharing!

    RispondiElimina