Il Giallista

Interviste, recensioni e news dal mondo del giallo... e non solo. A cura di Marco Tiano



mercoledì 8 dicembre 2021

News: QUI I FIORI NON CRESCONO di Lilli Luini - Edizioni Il Vento Antico

Cari amici,
dal 6 dicembre è disponibile nelle librerie QUI I FIORI NON CRESCONO, il nuovo thriller di Lilli Luini, edita da Edizioni Il Vento Antico.

_______________________________________________________

QUI I FIORI NON CRESCONO
Lilli Luini
Editore: Edizioni Il Vento Antico
Pagg.: 333
Prezzo: € 16,99
Uscita: 6 Dicembre 2021
_________________________________________________________

IL LIBRO:
Sono passati due mesi dai fatti narrati in “Tre giorni prima di Natale”. La vita di Lorena Montaldi non è ancora rientrata nella normalità: non dorme bene la notte e non frequenta più i suoi soliti giri. Lavora senza grandi entusiasmi, tra famiglie disgregate, minori da affidare, carcerati da valutare.  Poi, in un giorno di fine febbraio, in veste di consulente del Tribunale dei Minori, viene chiamata a valutare una situazione complessa. Una donna si è rifugiata con i tre figli in un centro antiviolenza, ma nessuno di loro presenta segni fisici o psichici di maltrattamenti e lei rifiuta di spiegare le proprie ragioni. La sera stessa, la squadra di Nicola Castano – trasferito nel frattempo alla Questura di Firenze - chiama Lorena in veste di criminologa. Un cadavere affiorato in Arno dà il via a un’indagine disseminata di cadaveri, un vero e proprio viaggio nella degradazione umana. Un viaggio che condurrà Lorena in luoghi inaspettati e le darà la misura esatta della banalità del male. 
Un thriller che vi lascerà senza respiro.
_________________________________________________________

BOOKTRAILER:

_________________________________________________________

L'AUTRICE:
Lilli Luini è nata a Varese nel secolo scorso.
Laureata alla Statale di Milano, con una tesi in sociologia sulla Scuola di Palo Alto, sognava di fare la ricercatrice. Ha trovato lavoro in campo finanziario e si è rassegnata. Non ha mai smesso però di coltivare le sue passioni. Da quando è adulta, dovunque vada, porta con sé due cose: un libro, perché potrebbe trovare il tempo per leggere, e la reflex, perché potrebbe imbattersi in qualcosa da fotografare.
Arrivata per caso alla scrittura, nel 2003 ha dato vita a un sodalizio letterario con lo scrittore e medico ligure Maurizio Lanteri. Insieme hanno scritto Non tornare a Mameson (2007) e La forgia del diavolo (2009), entrambi per la Fratelli Frilli editori. Nel 2010 per Todaro esce Bruja, secondo classificato al Nebbiagialla 2011. È del 2013 La cappella dei penitenti grigi (Nord). Nel 2016 vincono il premio Nebbiagialla con Iguana Club, pubblicato nel 2017 e nel 2018 pubblicano il seguito, La Strega Bambina sempre con la casa editrice Novecento.
Sposata, madre di due figli ormai grandi, oggi vive con il marito e una gatta sul Lago Maggiore. E se scrive un libro ogni due/tre anni, continua a leggerne due/tre alla settimana.
È convinta che sia la proporzione giusta.

Nessun commento:

Posta un commento